|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
problemi porte usb
Premetto che non ho trovato sull'elenco il link alla mia motherboard (ASUSTeK Computer Inc. M60J 1.0), per cui posto qui e se qualcuno sa dove spostarla, grazie in anticipo).
Il notebook (asus pro62j, win7 64) ha 4 porte usb; su una ho aggiunto un hub alimentato dall'esterno con un secondo dvd writer, su una c'è un mouse, le altre le uso a a seconda dei casi. Spesso le porte non funzionano, nel senso che collegando p.es. una usb key compare il messaggio "usb device not recognized", e analogamente il dvd esterno non viene visto; scollegando e ricollegando non succede niente (ma il mouse funziona sempre, dovunque lo metto). Spulciando internet, ho visto che la soluzione raccomandata è di scollegare completamente il notebook dalla rete, staccare la batteria e lasciarlo 5 minuti. In effetti funziona, cioè ricollegando e facendolo ripartire le porte usb riprendono a funzionare... per un pò, perchè poi (tempo random) siamo punto e daccapo. Non è piacevole continuare a fare shut down, spegnere, togliere batteria e corrente e ripartire. Qualcuno sa se si tratta di problemi noti e magari risolti? Grazie mille Roberto Qualcuno |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Non so se può risolvere il problema ma di solito a questo punto si prova a reinstallare i driver!
![]() ![]()
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Già provato (come del resto molti di quelli che hanno scritto qualcosa su Internet). Fra l'altro, sembra che non esistano driver più aggiornati di quelli installati.
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.