Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 05:11   #1
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Differenze tra Chillstream per PS3 e per PC

Ripropongo la domanda che ho fatto anche in altri forum, sperando di avere maggior fortuna.

Dopo secoli ho deciso di prendermi un joypad di qualità e ho optato per questo periferica della logitech che mi intriga molto.
Ho notato che la logitech fornisce due versioni differenti di questo bel prodottino, uno per PS3 e uno per PC. Esternamente non ci sono differente, esteticamente sono uguali e entrambi si interfacciano tramite USB. La differenza sta nel prezzo(Ps3->24€; PC->34€)e nelle caratteristiche richieste. In pratica sembra che quello per PS3 funzioni solo per PS3 mentre quello per PC funzioni soltanto sui PC.
Personalmente questo limite mi sembra veramente strano dato che mi pare che l'USB della play e quello del PC siano praticamente uguali dunque(eventuali driver a parte) non vedo che cosa possa impedire quantomeno alla versione PS3 di funzionare su un comunissimo PC.
Però sarebbe davvero troppo stupido(o troppo furbo scegliete voi) da parte della logitech mettere due prodotti uguali a prezzi diversi solo cambiando diciamo la compatibilità. A rafforzare la mia teoria la risposta da parte di un venditore eBay che dice la versione per PC è una versione migliorata ma anche quello per PS3 va benissimo nei computer. Ovviamente questa affermazione può avere come unico intento quello di vendere il prodotto, anche se non sarebbe proprio una furbata visto uno scontato feedback negativo.

Detto questo vorrei sapere se qualcuno ha fatto la prova mettendo il "PS3 version" nel PC o se ha tra le mani il prodotto per farla.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:02   #2
Man0war
Senior Member

Nessuno ha mai provato ad usare un chillstream per PS3 USB su PC oppure(meglio ancora) qualcuno può provare a fare la prova ora se ce l'ha?
Old 30-10-2008, 22:52   #3
arkark
Senior Member

L'Avatar di arkark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: FERRARA
Io ne ho preso appena uno in versione pc,quello che assomiglia a quello della 360,ma la ps3 non me lo riconosce
Old 30-10-2008, 23:53   #4
Man0war
Senior Member

E tutto sommato questo ci sta anche. Ora il problema(mio) è vedere se il PC vede quello per PS3, quello da 24 euro per intenderci.
Old 05-11-2008, 00:27   #5
Man0war
Senior Member

Magari può essere di aiuto a qualcuno:
http://slashdoc.blogsite.org/2008/11...a-meta-prezzo/
Old 15-01-2009, 18:25   #6
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
scusare se resumo un 3d così "vecchio"

ma in devinitiva...
quello per PS3 va anche su PC

sull'articolo c'è scritto che gli serviva un gamepag per giocare a PES2009, ma su versione PC?

x Man0war:
Hai poi comprato il gamepad ?

thx
Ciao
Old 02-02-2009, 00:35   #7
Man0war
Senior Member

Si lo ho comprato e va molto bene sia su XP che su Vista. Non c'è bisogno di isntallare alcun tipo di driver. Su XP lo vede com PS3 mouse mentre su Vista lo vede come Chillstream (lo chiama per nome ), in entrambi i casi funziona alla grande il sistema di ventoline per rinfrescare le mani.
Old 08-03-2009, 12:03   #8
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Io ho preso quello per PS3 in un periodo in cui gamestop lo metteva in offerta a 9,90 euri
Il problema è che senza driver i tasti POV (le freccette a sinistra) e gli L ed R 1 e 2 su molti giochi tendono ad impazzire...
esempi?
Need For Speed, rFactor e LFS (molto raramente e solo i POV), BurnOut Paradise, per il quale se si impostano i tasti R ed L 1 e 2 è praticamente ingiocabile, poichè scattano ogni 2 per 3 senza che tu li prema...
Soluzioni?
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1

Ultima modifica di Eps : 08-03-2009 alle 21:42.
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:50   #9
Mauro_branda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
scusate ma anke a me serve un'info, ho preso il chillstream x pc usato e oggi è arrivato, x carità funziona bene, ma mi spiegate a cosa serve il tasto centrale con la scritta logitech e i 4 numeri??? scusate ma non mi hanno dato la guida all'uso!!!
Mauro_branda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian