|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Amd Phenom II X6 1090T Box AM3
volevo fare un assemblato e mi sono soffermato sulla scelta del processore. ho visto che questo è un modello di punta della amd e si paga intorno ai 200 euro. sono indeciso se prenere questo o un intel. mi potete dare qualche consiglio? per non sapere ne leggere ne scrivere ho visto che un intel con 6 core costa piu del doppio. mi dite piu o meno a cosa corrisponde il modello adm alla intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
è possibile avere un aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
certo anzitutto dovresti dirmi qual'è l'utilizzo della macchina, molte persone comprano componenti che non utilizzeranno mai bene quindi gli acquisti vanno sempre ponderati, a cosa ti servirebbe un esacore?????? sii più specifico così posso indirizzarti meglio verso la scelta più consona alle tue esigenze, e ricorda il pc non si compra perchè ci si deve sentire superiori agli altri ma perchè se ne deve fare un uso di un certo tipo.........quindi a seconda di quelle che sono le tue esigenze così potrò consigliarti.......
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se usi software che sfruttano tutti e 6 i core allora ha un significato il 1090T di AMD e va benissimo. L'intel ha 6 core fisici ma 12 logici, ma siamo in categorie di prezzo decisamente differenti.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
solo per avere piu potenza tutto qui e per poter giocare. credo che un esacore sia migliore. magari mi sbaglio. vorrei un pc potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' una risposta un pò generica la tua..
Comunque se devi principalmente giocare, dell'esacore non te ne fai nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se devi giocare ti basta un dual core, se devi fare a gara a chi ce l'ha più lungo allora è un altro discorso.........non vale la pena spendere 200 euro per una cpu che ha senso solo perchi usa applicazioni in multithreading massiccie (e non è che poi ce ne siano chissà quante!) già un quadcore è pure troppo, forse mi sento di consigliarti proprio una soluzione del genere perchè in ambito videoludico e produttivo avresti modo di districarti molto bene, io provengo da un quadcore ed attualmente ho un dual core, ho speso na miseria 40 euri preso da un amico del forum, l'ho sparato a 3900 mhz e non sento minimamente la mancanza del vecchio quad che avevo........naturalmente ti parlo dell'utilizzo videoludico.......per la produttività allora la cosa cambia........devi valutare anzitutto se le applicazioni che andrai ad usare beneficiano o meno del multithreading........purtroppo oggi il mondo dell'hardware è troppo avanti rispetto a quello del software per pure ragioni di marketing purtroppo, io personalmente non ho niente contro chi compra hardware costoso ma sinceramente spendere soldi per fare caxxate come i bench non mi và proprio..........la lezione oramai l'ho imparata, spendi quanto più poco puoi che tanto i programmi girano ancora pure con macchine obsolete........se devi poi farlo solo per il gaming comprati na console senti a me ti risparmi molti intossicamenti.....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
grazie del consiglio. apprezzo molto. hai perfettamente ragione. il problema è di chi vende. ti dice metti questo metti quest'altro e noi paghiamo. risuciresti piu o meno a darmi delle indicazioni sui componenti da utilizzare per avere un buon pc?
allora principalmente io utilizzo il pc per navigare, guardare in bluray un film e molto spesso attacco l'uscita hdmi al tv. uso programmi tipo photoshop, e magix video deluxe, ma non sempre. poi qualche volta ci gioco. quindi un processore quad core mi consigli amd o intel? altri componenti? ram 6 giga o meno? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
io ho un intel core quad 2 q8200 ormai da due anni e mi ci trovo tuttora benissimo.I prezzi per questo processore si aggirano sui 170€ quindi a mio parere spenderei 30€ in più e mi comprerei l'amd Amd Phenom II X6 1090T.Riguardo la ram dipende da che sistema operative adotterai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ovviamente windows 7 ultimate. pero mi servirebbero sapere anche altri componenti. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece che dire cavolate sparate a vanvera motivate quello che dite, che bisogno ha di spendere 200 euro per navigare in internet, fare un pò di editing fotografico e giocare???? c.v.d. l'utenza media ignora a cosa serva un esacore
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2267726 p.s. hai mai acquistato su hwupgrade?
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
grazie mille ancora. se mi son rivolto al forum è proprio per questo. non prendere inculate che fanno sempre male!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
raga una domanda sul 1090t...come memorie supporta il dual channel o il trichannel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
|
dual
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Concordo con il buon Necrusher: un dual (Phenom 555) e passa la paura. 6 core servono per Handbrake, Cinema 4D e simili
![]() |
#18 |
Senior Member
|
eh eh eh
ottima cpu la 555 poi se sei fortunato ti becchi un bel quadcore, io avevo il 550 sbloccato a quadcore, poi mi sono preso questo nuovo piccino l'athlon II x2 250, vedo che tu hai il 260 zeorymer, ha ocizzato un pò oppure sei rimasto a default?
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il six core si compra anche per giocare. Fra un po i dual diventeranno obsoleti, stessa cosa accadrà per i quad. Un six core ti durerà per 5-6 anni, il dual il prossimo anno lo dovrai cambiare. Se vuoi qualcosa che ti duri un bel pò punta sul six, altrimenti per spendere meno prendi un tri o quad core.
Col tricore se sei fortunato ti può capitare un quad ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Per mettere d'accordo tutti credo che il 955 sia l'ideale, 4 core "sicuri"... ottimo anche per giocare in futuro (adesso si gioca ancora bene con un dual, perché i giochi richiedano obbligatoriamente un six passeranno anni) e costa 90€ meno del 1090t... ma "solo" 35€ più del 555.
PS 4 gb di ram bastano, per win7 32 bit avanzano e per quello a 64 bit sono sufficenti ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.