|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...air_34329.html
Toshiba annuncia la disponibilità di soluzioni SSD con form factor identico a quello delle unità utilizzate sui più recenti sistemi MacBook Air Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Apple
Apple ha marcato una tendenza (come al solito) sempre innovando. D'ora in poi quasi tutti vorranno copiare questo approcio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ah si bella tendenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Rileggi di nuovo il mio commento.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
io aspetto gli ssd su ram per desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lol ho letto bene
http://www.hwupgrade.it/news/storage...ess_28728.html cos'è che avrebbe innovato ? ha ruotato i chip di 90 gradi perchè gli veniva piu comodo ? lo ha semplicemente fatto piu lunghetto e ci ha montato il controller ciofeca del momento, grande innovazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il T6UG1XBG sarà il peggiore ma fa segnare all'intero sistema punteggi interessanti rispetto ai dischi meccanici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
19giorgio87
anche io sarei felice se facessero ssd in stile ram,però,guardando dentro il mio case (che è lateralmente aperto dove si vede bene la scheda madre e i componenti),dove le mettiamo ste ssd form factor ram?
La scheda madre è una atx e mi pare che di spazio,tra dissi,scheda video,alloggiamenti della ram occupati etc,purtroppo non ci sia molto spazio. Ci sarebbero anche le e-atx che sono più lunghe ma è uno standard ormai estinto,almeno che,non comincino a fare schede madri con componenti su ambedue le facce. Sarebbe comodissimo avere ssd simili a ram ma la vedo dura per questioni di spazi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ma quelli Apple on sono saldati sulla scheda logica dell'AIR?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
i dati tecnici e le parole lasciano il tempo che trovano,quello che conta e' l'utilizzo... se una casa automobilistica mi fa un motore 1000 cc con 500 cavalli che fa 20kml e mi dura 300000 km me ne frego che e' un 1000 cc e non un V8... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Anche perché a ben vedere se li fanno pagare non poco rispetto agli SSD che si trovano in commercio (almeno il doppio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ahhahahaha ti giuro mi sto scompisciando dalle risate da quando ho letto il tuo post, GENIALE
![]() Questi SSD in questo formato però richiedono un porta PCI-ex in posizione specifica sulla scheda madre (direi ruotata di 90° rispetto al solito montaggio dei connettori), non è detto che sia così comoda come soluzione
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
È grazie a questo nuovo form factor che è stato possibile partorire un gioiello come il Macbook Air 11.
Il fatto di non occupare spazio inutile (tanto importante su un dispositivo mobile) a vantaggio di mobilità, batteria e design, è un concetto tanto semplice al quale tuttavia solo Apple ci aveva pensato (o quantomeno è stata la prima). Ora non so se sia Apple ad essere geniale, o sono gli altri ad essere "lenti"... Fatto sta che l'innovazione sta anche in queste piccole cose...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.