Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 17:39   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ebook in italiano

Ciao tutti,
dato che ho preso da poco un lettore di ebook, mi sto interessando alla disponibilità di libri in italiano.
Sarebbe utile fare una lista dei titoli e dei siti dove trovarli, magari con anche la compatibilità per i lettori.
Io per ora non so nulla perchè, come dicevo, il lettore ce l'ho solo da qualche giorno, per cui non posso iniziare... però se qualcuno conosce come stanno le cose è il benvenuto
Se raccogliamo un po' di informazioni possiamo poi fare una lista completa e aggiornarla di tanto in tanto!
Old 07-11-2010, 18:04   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
utorrent , che domande

no dai , parli di ebook gratuiti in Italiano ?

c'è il progetto LIberLiber che digitalizza i testi originali di autori italiani privi di copyright ( in pratica i classici ) http://www.liberliber.it/biblioteca/index.htm

libri recenti a pagamento non ne trovi molti , devi aspettare che la Apple e le altre case editrici si muovano ma per ora c'è pochino .

attento però che sono tutti in PDF , se hai un lettore da 6 pollici potresti avere difficoltà a visualizzarli .

ps. che modello ti sei preso ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 18:30   #3
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
per gli e-book scaricabili a pagamento ti consiglio bol.it, ha una sezione apposta
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 18:37   #4
perfectpitch
Member

L'Avatar di perfectpitch

Iscritto dal: Feb 2010
Interessante, fammi sapere come ti trovi.
Anche io avevo in mente di prendere un lettore e-book.

http://www.youtube.com/watch?v=iRLg2ngOP3k
perfectpitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:05   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
utorrent , che domande

no dai , parli di ebook gratuiti in Italiano ?
No beh, gratuiti o a pagamento...

Quote:
c'è il progetto LIberLiber che digitalizza i testi originali di autori italiani privi di copyright ( in pratica i classici ) http://www.liberliber.it/biblioteca/index.htm

libri recenti a pagamento non ne trovi molti , devi aspettare che la Apple e le altre case editrici si muovano ma per ora c'è pochino .

attento però che sono tutti in PDF , se hai un lettore da 6 pollici potresti avere difficoltà a visualizzarli .
Beh insomma, è già qualcosa

Quote:
ps. che modello ti sei preso ?
Il Kindle DX, da 9.7"... i pdf in A4 si vedono da Dio

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
per gli e-book scaricabili a pagamento ti consiglio bol.it, ha una sezione apposta
Ottimo! Però qui sorge la seconda domanda: come siamo messi in quanto a compatibilità, per esempio, con il Kindle?

Quote:
Originariamente inviato da perfectpitch Guarda i messaggi
Interessante, fammi sapere come ti trovi.
Anche io avevo in mente di prendere un lettore e-book.
Per ora non riesco a staccarmene, già ero un divoratore di libri prima, con questo poi è veramente ancora più bello... e ti parla uno che era molto scettico sul fatto di perdere la sensazione della "carta". Ci sono pro e contro, ovviamente, ma in quanto a leggibilità l'e-ink non ha veramente nulla da invidiare ad un foglio stampato per quel che mi riguarda.
Old 07-11-2010, 19:27   #6
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

Il Kindle DX, da 9.7"... i pdf in A4 si vedono da Dio

.

anche i PDF di libri scientifici ?

perché in questo caso me lo prendo pure io ... ho giusto qualche libro in archivio che non so come consultare
pensavo di aspettare gli schermi a colori qualcomm mirasol ,ma finisce che divento vecchio .
Old 07-11-2010, 20:10   #7
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Ciao Gpc posso chiederti dove l'hai trovato e quanto l'hai pagato? Ho sempre rifiutato di abbandonare la mia amata carta per leggere un libro, ma se mi dici così la cosa potrebbe cominciare a interessarmi.
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:48   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
anche i PDF di libri scientifici ?

perché in questo caso me lo prendo pure io ... ho giusto qualche libro in archivio che non so come consultare
pensavo di aspettare gli schermi a colori qualcomm mirasol ,ma finisce che divento vecchio .
Io l'ho preso non tanto per leggere libri, proprio perchè sono amante del libro di carta soprattutto da tenere in libreria -anche se poi devo dire che è proprio comodo pure per leggere-, ma soprattutto per datasheet di componenti, quindi cose scienfiche fondamentalmente.
I grafici si vedono benissimo, anche se chiaramente la visualizzazione è più piccola che in un foglio A4, però la definizione e il contrasto sono tali che, per me, sono perfettamente leggibili, anche nelle linee più sottili e nelle scritte più piccole. In ogni caso si può comodamente zoommare oppure usare il lettore orizzontale invece che verticale -gira da solo l'immagine-.

Quote:
Originariamente inviato da Mavel Guarda i messaggi
Ciao Gpc posso chiederti dove l'hai trovato e quanto l'hai pagato? Ho sempre rifiutato di abbandonare la mia amata carta per leggere un libro, ma se mi dici così la cosa potrebbe cominciare a interessarmi.
Ciao Mavel, io l'ho preso mentre ero in USA direttamente da Amazon, l'ho pagato 390$ con spedizione in 24h perchè nei negozi era esaurito.
Io prima avevo visto ereader da mediaworld ed ero rimasto inorridito, perchè erano veramente pessimi ora che posso fare il confronto, però questo per me è veramente stupendo.
Tra l'altro il Kindle ha delle funzionalità veramente comode, come il collegamento gratuito ad amazon da qualunque posto del mondo per l'acquisto dei libri: praticamente tu dal kindle vai sul sito, ordini e il libro automaticamente si scarica sul kindle tramite connessione umts gratuita. In USA puoi anche navigare, qui devo ancora capire se c'è qualche trucco per farlo o meno. Poi puoi fare sottoscrizioni a quotidiani o riviste, ce ne sono anche di italiane, ed ogni giorno o ogni volta che esca un nuovo numero automaticamente viene scaricato sul lettore.
No, è veramente bello devo dire, sono molto contento.
Ah poi con Whispernet tu hai un indirizzo email associato al tuo kindle e se vuoi trasferire un documento lo mandi a quell'indirizzo e automaticamente viene scaricato dal kindle, pagando 0.99$ a mb (poi si gesticono i limiti dall'account, assieme agli indirizzi abilitati).
Old 08-11-2010, 13:06   #9
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Io l'ho preso non tanto per leggere libri, proprio perchè sono amante del libro di carta soprattutto da tenere in libreria -anche se poi devo dire che è proprio comodo pure per leggere-, ma soprattutto per datasheet di componenti, quindi cose scienfiche fondamentalmente.
I grafici si vedono benissimo, anche se chiaramente la visualizzazione è più piccola che in un foglio A4, però la definizione e il contrasto sono tali che, per me, sono perfettamente leggibili, anche nelle linee più sottili e nelle scritte più piccole. In ogni caso si può comodamente zoommare oppure usare il lettore orizzontale invece che verticale -gira da solo l'immagine-.

come si comporta nel visualizzare PDF che contengono SOLO immagini scansionate ?( in pratica fumetti oppure dispense passate allo scanner )
Old 08-11-2010, 13:10   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
come si comporta nel visualizzare PDF che contengono SOLO immagini scansionate ?( in pratica fumetti oppure dispense passate allo scanner )
Hm, quello non ho provato.
Ti mando la mia email, mi mandi un pdf, provo e appena ho un secondo ti mando una foto di come si vede. Comunque per queste cose conviene che passiamo sul thread egli ebook ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233 ) che sennò finiamo OT...
Old 08-11-2010, 15:11   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
se interessa la fantascienza, aggiungo quelli di Delos Book che trovi qui: http://www.ibs.it/ebook/ser/serpge.a...xt=Delos+Books

sono DRM free, quindi non hai i vari casini per salvarli su un dispositivo o su un altro

per il resto, se interessa il tema scientifico ti straconsiglio qualcosa che non sono proprio degli "ebook", ma il senso è quello : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244445
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:38   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Su Amazon invece ci sono circa un centinaio di libri in italiano, fondamentalmente tutte opere letterarie "di una certa età" e di una certa... leggerezza
Insomma, se uno volesse leggersi, che so, I Malavoglia o Guerra e pace, li trova
Old 09-11-2010, 10:44   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
quelli dovrebbero essere gratuiti...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:47   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
quelli dovrebbero essere gratuiti...
Hmmm.... non mi pare, ma non c'ho fatto più di tanto caso: a scuola ne ho letti abbastanza
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian