|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
notebook per superniubbio
Un amico più niubbio di me, avendo riempito una sd con foto ha deciso di comprare un portatlie.
Siccome non so consigliare neppure me stesso mi rivolgo a voi per un suggerimento. Cifra disponibile circa 800 euro. Io penserei ad una buon amarca asus o simile processore i5 o i7 (non dovevano venir fouri nuovi amd?) piccolo disco forse anche 160giga lettore blu ray (lui dice che non gli interessa vedere i film, ma poi cambia idea. connessione hdmi win 7 giga ethernet usb3 e cose del genere schermo 16 pollici 17 se possibile non importa il peso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Appparte che 800 euro sono pochini per avere anche il bluray, comunque per 799 euro puoi prenderti il nuovo dell xps 17'' con queste caratteristiche:
Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M) 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm) Unità ottica DVD+/- RW 8x Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 1GB Anodized Aluminum WLAN Backcover L701X Se invece vuoi il 15'' ti consiglio sempre un xps: Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M) 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm) 8x DVD+/-RW, & Blu-ray Disc™ combo drive (reads Blu-ray Disc™ & writes to CD/DVD Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB Coperchio metallico WLAN in alluminio Comunque dovevi scrivere dove lo userà e per cosa lo userà...il 17'' da portare in giro non mi sembra molto adatto. Se invece deve stare in casa meglio il 17''... Vuole giocare un minimo? deve fare degli usi particolari (software)? Il blueray te lo sconsiglio...sia perchè lo puoi mettere dopo se ne avrai bisogno (a meno che non sei proprio niubbo duro riesci a montartelo), sia perchè su un 15'' o anche un 17'' secondo me non apprezzi la qualità del film. Già su un tv da 40'' la storia cambia. Mi sembra che il tuo amico ne debba fare un uso molto limitato perciò mi limiterei alla versione base dell'xps 15'' con un i3 che va benissimo. se poi dell non ti piace vai su asus o se proprio vuoi risparmiare acer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sicuramente lo userà poco ma poi sai come è.
Lo userà in casa, non vuole tutto l'ambaradan di un pc. Per lui dell o altro non fa differenza, a me forse piacciono meno. il lettore di blu ray con un uscita su tv dovrebbe consentire una buona visione considerando che alcuni tittoli esistono in b/r. Scusa inoltre se approfitto, ma sui soliti siti non c' è grande offerta di notebook perchè? Comunque grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Comunque per il tuo amico ti consiglio di fargli acquistare il dell xps 17'' che ti ho detto sopra cioè: Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M) 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm) Unità ottica DVD+/- RW 8x Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 1GB Anodized Aluminum WLAN Backcover L701X E al posto del dvd rw, configuralo con il lettore blueray. Sono 100 euro in più perciò 899 euro. Di meglio credo facciate fatica a trovare, seza contare che il dell dalle prime recensioni sembra un ottima macchina (anche in prezzi). PS: si può acquistare solo online dal sito dell! Basta configurarlo e ordinarlo con il cash a disposizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.