|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
Batteria e nuovo Mbp13
Salve a tutti,
da ieri sono un felice possessore di macbook pro 13". La mia domanda è una : sappiamo che per allungare la durata della batteria una volta che ,a pc acceso e alimentatore collegato, a piena carica della batteria la stessa va rimossa. Ma cosa succede nei mbp che non si può rimuovere? Per aumentare la sua vita mi conviene tenerlo sempre attaccato alla corrente e scaricarla una volta a settimana? se mi cala di un 10% e poi ricollego l'alimentatore,mi considera un ciclo di carica? Grazie a tutti :-D
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
per preservare la batteria, usalo e smetti di preoccuparti. al massimo puoi monitorarne la "salute" tramite un widget che si chiama istat
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
leggendo in giro credo di aver capito che il miglior utilizzo della batteria nel mio caso potrebbe essere che quando sono a casa tenerlo costantemente collegato a corrente, quando sono fuori (utilizzo di circa 3 ore al giorno) utilizzo a batteria..
potrebbe andare?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
La batteria è parte integrante e una caratteristica peculiare dei notebook. Svolge un ruolo importantissimo anche col computer attaccato alla rete perchè funge da gruppo di continuità evitando i danni di un'improvvisa mancanza di corrente. Inoltre mettendola da parte carica e senza usarla, la batteria si deteriora di più che se fosse usata. Anche se si usa sempre la rete elettrica è quindi buona norma tenere la batteria sempre attaccata ed utilizzarla almeno una volta ogni 1-2 settimane per tenerla in salute.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.