Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 10:18   #1
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Windows 7 "lento" ?

Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema o meglio il mio dubbio.
Lunedì scorso il mio fido Hd Seagate 7200.11 firmware SD15 decide di abbandonarmi (forse per quel problema di firmware che affligge quella serie) non venendo più riconosciuto neppure dal bios.
Lo sostituisco con un Hd western digital che mi era rientrato in garanzia,probabilmente un rigenerato,tempo 24h e e windows 7 non si avvia più.
Provo allora a formattare questo Hd e ad impostarlo come secondario.Niente,continua a non vederlo.
Mi rassegno e compro un Hd nuovo,un altro Western Digital da 1tb serie EADS.
Reinstallo tutto e ora funziona da diversi giorni senza darmi problemi.
Ma veniamo al punto,ho due Hd da 1tb,entrambi WD (Eads e Ears).Il boot è sul "green" che nonostante se ne dica o legga in giro va benissimo.
Il mio dubbio riguarda un'altra cosa,ho 4gb di ram (che non sfrutto completamente avendo Win7 a 32bit),i giochi sono fluidi e non ho toccato nemmeno un servizio di Win.
Però ho notato che quando installo un gioco,è particolarmente lenta l'installazione.
Solo quello è il mio problema,o meglio dubbio.
Consigli?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:32   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
...Però ho notato che quando installo un gioco,è particolarmente lenta l'installazione.
La tua domanda non ha una risposta univoca.
Ci sono molte variabili in gioco, tra cui la più importante è la grandezza dei files da installare. Inoltre i giochi si portano dietro tante altre cose (controlli sull'hardware, impostazioni video, directx e via dicendo) per cui non esiste un tempo medio di installazione al quale fare riferimento.

Se giochi e non hai alcun problema, secondo me devi ritenerti fortunato

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:50   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Però ho notato che quando installo un gioco,è particolarmente lenta l'installazione.
Consigli?
di solito, i giochi moderni te li danno su un DVD da 4.7, o da 9GB.
tutti i dati contenuti al suo interno vengono letti a una velocità esimia, vengono mano a mano copiati in ram/harddisk, mentre "di solito" devono essere anche scompattati.
tieni conto "ad esempio" che un'installazione di 20/30 minuti è normale. certi giochi pesanti possono anche impiegarci un'ora o più per scompattare e configurare GB di dati.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 19:39   #4
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ho installato Autodesk Inventor Suite 2011 (che per i studenti è gratis con licenza per 3 anni) e ci ha messo quasi 2 ore.

Anche i giocchi pesanti ci possono mettere tranquillamente 1 ora.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:23   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Il mio dubbio riguarda un'altra cosa,ho 4gb di ram (che non sfrutto completamente avendo Win7 a 32bit),i giochi sono fluidi e non ho toccato nemmeno un servizio di Win.
Consigli?
Che giochi? Lenta quanto l'installazione?
Verifica anche in Gestione Dispositivi, nei Driver Nascosti (dal menu) -> non P'n'P di non avere strani driver installati da protezioni anti-copia (SecuROM, StarForce, SafeDisc col driver "Security Driver"....) che rallentano la lettura dei DVD...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian