Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 23:08   #1
Static-X
Senior Member

L'Avatar di Static-X

Iscritto dal: Dec 2009
Anello adattatore per canon (canon + ottica helios)

Ragazzi, ciao a tutti, ho una domanda, avrei un Helios-44 f2/58mm e una 450D, vorrei montarlo su essa, ma non so che tipo di anello mi serve e dove lo si può trovare(qualcuno mi sa dire qualche negozio online in pvt o dove si può comprarlo a napoli?)
Eccovi il video dove lo si vede bene:
http://www.youtube.com/watch?v=dsBKy...eature=related
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-)
Static-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 23:19   #2
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
il titolo del video parla chiaro, è un obiettivo con innesto M42 [ si vede bene la scritta M42-EOS sull'anello anche nel video ]

se la lente che hai ha l'innesto a vite allora non ci sono dubbi, se è del tipo a baionetta allora potrebbe essere un innesto di tipo pentax

per trovare l'anello adattatore basta cercare su ebay* "m42" e "canon"...avrai allora due possibilità: spendere abbastanza per una rapida consegna o spendere pochissimo e aspettare 3-4settimane che l'anello arrivi dalla cina a dorso di postino italiano

*articoli simili sono praticamente introvabili oramai nei "veri" negozi
Old 05-11-2010, 23:28   #3
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
ciao, ho lo stesso obbiettivo, e la stessa macchina
a breve mi arriva l'adattatore, magari ti scrivo 2 righe di "recensione" e ti faccio sapere se ne vale la pena (comunque con 15 20 euro al max lo prendi un adattatore, a quella cifra io l'ho trovato sulla baia col chip di conferma dell'autofocus, abbastanza utile su queste ottiche )
Old 05-11-2010, 23:43   #4
Static-X
Senior Member

L'Avatar di Static-X

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
il titolo del video parla chiaro, è un obiettivo con innesto M42 [ si vede bene la scritta M42-EOS sull'anello anche nel video ]
è vero, allora sono cieco ne ho trovati un paio di questi anelli su vari canali, ma li vende sempre la stessa persona
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ciao, ho lo stesso obbiettivo, e la stessa macchina
a breve mi arriva l'adattatore, magari ti scrivo 2 righe di "recensione" e ti faccio sapere se ne vale la pena (comunque con 15 20 euro al max lo prendi un adattatore, a quella cifra io l'ho trovato sulla baia col chip di conferma dell'autofocus, abbastanza utile su queste ottiche )
chip di conferma dell'autofocus (?) cioè il chip che consente alla macchina mettere a fuoco degli oggetti automaticamente?
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-)
Old 06-11-2010, 09:40   #5
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Static-X Guarda i messaggi
chip di conferma dell'autofocus (?) cioè il chip che consente alla macchina mettere a fuoco degli oggetti automaticamente?
scusa, era tardi ed ero già mezzo addormentato
intendndevo il chip di conferma della messa a fuoco, cioè metti a fuoco in manuale e quando il soggetto è a fuoco il pallino si illumina e senti il bip classico.
Old 07-11-2010, 17:34   #6
Static-X
Senior Member

L'Avatar di Static-X

a proposito, ombra666, quanto hai pagato questo anello con chip? E quando ti dovrebbe arrivare?
A proposito, una mia amica ce l'ha questa ottica con anello col chip, eccovi alcune foto.
Dice che delle volte sbaglia con la messa a fuoco.
Non mi piace molto il fatto che le foto non hanno i colori vivaci, mah.
Non so, mi sono perso, cosa è più conveniente, un 50mm 1.8 II o questo Helios con tutti questi adattatori? Nel caso con canon - il prezzo è di circa 115 euro, c'è l'autofocus, bella nitidezza delle foto, invece helios mi costerebbe la metà(intorno ai 65-70 euro compreso anello), privo di autofocus...

Ultima modifica di Static-X : 07-11-2010 alle 17:38.
Old 07-11-2010, 17:44   #7
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
sfocato non proprio invidiabile, per quel poco che si vede
Quote:
Non mi piace molto il fatto che le foto non hanno i colori vivaci, mah.
dipende dal fotografo, la lente usata centra poco o nulla
Quote:
Non so, mi sono perso, cosa è più conveniente, un 50mm 1.8 II o questo Helios con tutti questi adattatori?
ma all'inizio hai detto che l'helios ce l'avevi in casa...chiaro che se devi decidere se comprarlo o meno... meglio prendere il 50ino
Old 07-11-2010, 17:57   #8
Static-X
Senior Member

L'Avatar di Static-X

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma all'inizio hai detto che l'helios ce l'avevi in casa...
praticamente ce l'avevo in casa
Comunque aspetto ombra666, vedo che mi dice
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian