|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Anello adattatore per canon (canon + ottica helios)
Ragazzi, ciao a tutti, ho una domanda, avrei un Helios-44 f2/58mm e una 450D, vorrei montarlo su essa, ma non so che tipo di anello mi serve e dove lo si può trovare(qualcuno mi sa dire qualche negozio online in pvt o dove si può comprarlo a napoli?)
Eccovi il video dove lo si vede bene: http://www.youtube.com/watch?v=dsBKy...eature=related
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il titolo del video parla chiaro, è un obiettivo con innesto M42 [ si vede bene la scritta M42-EOS sull'anello anche nel video ]
se la lente che hai ha l'innesto a vite allora non ci sono dubbi, se è del tipo a baionetta allora potrebbe essere un innesto di tipo pentax per trovare l'anello adattatore basta cercare su ebay* "m42" e "canon"...avrai allora due possibilità: spendere abbastanza per una rapida consegna o spendere pochissimo e aspettare 3-4settimane che l'anello arrivi dalla cina a dorso di postino italiano ![]() *articoli simili sono praticamente introvabili oramai nei "veri" negozi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
ciao, ho lo stesso obbiettivo, e la stessa macchina
![]() ![]() a breve mi arriva l'adattatore, magari ti scrivo 2 righe di "recensione" e ti faccio sapere se ne vale la pena ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]() intendndevo il chip di conferma della messa a fuoco, cioè metti a fuoco in manuale e quando il soggetto è a fuoco il pallino si illumina e senti il bip classico. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a proposito, ombra666, quanto hai pagato questo anello con chip? E quando ti dovrebbe arrivare?
![]() A proposito, una mia amica ce l'ha questa ottica con anello col chip, eccovi alcune foto. Dice che delle volte sbaglia con la messa a fuoco. Non mi piace molto il fatto che le foto non hanno i colori vivaci, mah. Non so, mi sono perso, cosa è più conveniente, un 50mm 1.8 II o questo Helios con tutti questi adattatori? Nel caso con canon - il prezzo è di circa 115 euro, c'è l'autofocus, bella nitidezza delle foto, invece helios mi costerebbe la metà(intorno ai 65-70 euro compreso anello), privo di autofocus...
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) Ultima modifica di Static-X : 07-11-2010 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque aspetto ombra666, vedo che mi dice ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.