|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Windows Server 2008 R2 Standard vs Windows 7 Professional
Ciao a tutti, vorrei qualche informazione riguardo le principali diffierenze tra Windows Server 2008 R2 Standard e Windows 7 Professional. Ho assemblato un PC e avrei bisogo di acquistare una licenza windows. Tuttavia essendo studente universitario ho diritto ad una copia gratuita del Win Server (da 2003 in avanti) e ad un aggiornamento di windows a windows 7 pro (35€) da win xp e win vista. Siccome non più licenze da poter aggiornare ero indeciso se comprare una OEM ome premium e aggiornarla a pro (100€ + 35€) oppure usare la gratuita di server. però non saprei proprio se è utilizzabile come OS per pc normali... cosa mi conviene fare?
Grazie per il tempo dedicatomi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Queste offerte microsoft per gli studenti non sono affatto male!
Per il pc principale di sicuro conviene acquistare Win7 upgrade a 35€. Ma se ti serve un SO gratuito per un pc secondario, Win server 2008 r2 (n.b. c'è solo 64bit) non sembra affatto male, ma c'è di sicuro da lavorarci su, nel senso che lo devi modificare per un uso workstation, dalla modifica alla lingua italiana fino ad attivare l'audio, etc. qui sul forum ho trovato questa discussione : qui ma tratta poco dell'ultima release di Win Server, cioè la versione r2, che dovrebbe essere molto simile a Win7, tanto che ha pure la funzione trim per gli ssd integrata nell'O.S. Per informazioni sul tweak invece ho trovato queste informazioni : qui
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.