|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Natale si avvicina..consiglio acquisto fotocamera
Ho letto qualche topic ma faccio fatica a capirci qualcosa.
Di fotografia purtroppo a parte le nozioni di base capisco ben poco, capisco meglio le macchine manuali, ma di compatte, quando si tratta di comprarle, non saprei proprio cosa scegliere. Per questo ho deciso di scrivere un post per farmi consigliare da voi. Per Natale vorrei regalare una macchina compatta. Limite prezzo massimo 250 euro. Vorrei che avessse il grand'angolare e che abbia la batteria ricaricabile. Per il resto vorrei che faceesse delle belle foto. Voi cosa mi consigliereste? So che mancano un paio di mesi a Natale, ma fra 2 sett si entra in clima e se si vuole trovare qualcosa di decente, è il caso di muoversi per tempo. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1598
Fujifilm f200exr, in offertissima da mediworld a 169 euro, e ti prendi una gran bella macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Dove posso trovarla o in alternativa, mi potreste fare una classifica di macchine compatte da poter comprare??? A Natale manca ancora un mese..ma se trovo qualche offerta interessante COMPRO!!!=) Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
com'è possibile che la FinePix F300EXR
costi meno della FinePix F200EXR questo secondo trovaprezzi....c'è una spiegazione tecnica qualitativa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
|
Quote:
certo che la f300 a 265€ diventa non poco succulenta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
costa un po' troppo...50 euro sopra budget però magari entro Natale potrebbe scendere...la tengo d'occhio...
Altre compatte papabili sui 200 euro??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Esatto la F200 exr qualitativamente parlando è di gran lunga superiore, perchè ha un sensore più grande, il tutto è stato sacrificato in nome di uno zoom più ampio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
la 200 superore della 300???ma cazz!!! Altre papabili??? qualcuno mi ha consigliato:"samsung WB2000 ultracompatta o la EX1 più massiccia ma sempre compatta; altrimenti qualche super zoom con obiettivo di almeno 24mm(un bel grandangolo) ti consiglio ,restando tra le samsung, la WB650 , WB600 oppure le canon SX210is / sx200is oppure la nikon s8000. " cosa ne pensate??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio o la Casio FH100 che cosa anche meno e ha uno zoom di 10x video HD e Slow Motion ecc ecc o, se per te le dimensioni non sono un problema la Panasonic FZ38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Per la Samsung boh...mi sembra più per i filmati..meno interessante.. Casio invece intressante sia per il prezzo sia per il grand'angolo..e sembra non male nonostante il prezzo Panasonic intressantissima....ma le dimensioni mi turbano...sembra una bridge=) Sempre più dubbioso!!=) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Nikon invece su cifra 200/250?? Adesso aspetto un paio di settimane poi faccio l'ordine.. I video in Hd non mi interessano...mi interssano di più la qualità delle foto che nn vengano mosse(quindi stabilizzatore) che vengano bene(qualità lenti) e che anche con poca luce nn facciano proprio schifo!!! Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ho visto prodotti ottimi ma sopra i 300 euro che per una compatta o bridge mi paiono tantini... a leggere in giro (sia pareri di utenti che specifiche tecniche) pare che le case stiano andando a peggiorare le macchine invece che migliorarle! aggiungono megapixel su sensori piccoli, mettono zoom esagerati peggiorando la luminosità degli obiettivi... credo sia una scelta commerciale perché il megapixel e lo zoom 2000X ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
eh si proprio ragione....aumentano la risoluzione ma non devo mica stampare i cartelloni io?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
eh si proprio ragione....aumentano la risoluzione ma non devo mica stampare i cartelloni io?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un buon stabilizzatore deve essere ottico perchè sul sensore non sono dei più efficaci, anche se sempre meglio di niente! Il problema è che anche se per via dello stabilizzatore una foto non viene mossa anche con tempi bassi, basta che il soggetto si muova poco e viene mosso! Quindi confermo che un buon sensore e una buona ottica sono la base! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
chi monta questi sensori? tutte le marche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.