|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona provincia
|
Eliminare un pc dalla rete domestica
Ciao a tutti,
ho una questioncina da risolvere e spero mi possiate dare una mano ![]() allora: alla mia rete domestica (wireless, protetta cmq da chiave web) si è aggiunto un pc. Ora lo voglio in pratica 'cacciare' per avere la linea tutta per me ![]() Come posso fare? Dal pannello della connessione vedo i dispositivi connessi (mio pc e altro pc) ma non posso fare niente... diciamo che è di lettura. Una soluzione potrebbe essere quella di cambiare la chiave di cifratura del modem? ![]() e in quel caso devo poi riconfigurare la connessione del mio pc e del cellulare? Inoltre ci sono diverse modalità di cifratura (tra cui wpa tsk tkip 256 bit; wpa tsk aes 256 bit; wep 128 bit), sapete dirmi a cosa servono e quale sarebbe più consigliata? Aggiungo che il router che uso è della telecom (pirelli) Attendo risposte, grazie ![]()
Clikca on ![]() Ultima modifica di etoile : 26-10-2010 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stai usando la rete wi-fi senza password?
Settala WPA AES 256bit e bella lunga, casomai la dimenticassi puoi sempre collegarti al router via cavo per cambiarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
in che senso senza password?
![]() quando accendo il pc non inserisco nessuna password per navigare/accedere a internet, ma per connettersi la prima volta chiede la password del router (quella lunga data da telecom). io mi chiedo se basta cambiare questa password per 'fregare' l'altro pc che si connette..
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se puoi cambiarla fallo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
immagino di poterla cambiare...
ma poi l'altro pc può cambiarla a sua volta? perchè poi inizierebbe un circolo vizioso....
![]() |
#6 |
Bannato
|
Di solito la password preimpostata sui router di telecom è generata con un algoritmo ormai conosciuto partendo dal numero con il quale è identificata la rete wireless. Se effettivamente c'è qualcuno connesso alla tua rete con questo trucchetto cambiando la password con un'altra casuale bella lunga dovresti tenerlo fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
IO ho un AP asus modificato con firmware dd-wrt che utilizzo per fare prove , sapendo che nella strada di fronte ci sono due "amici" a cui piace crakkare reti , ma non hanno grandi competenze , sono solamente riusciti a trovare il tool in rete , allora io ho cambiato il MAC address all' AP e ho impostato come SSID Alice-932xxx , e sono 2 settimane che li sto facendo disperare e che gli faccio battutine sul fatto che ancora non sono riusciti a violarmi la rete...
![]() ![]() Mangeranno mai la foglia ? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.