|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
|
[RISOLTO]Quale sw gratuito usare per scansionare?
Ciao, ho uno scanner twain di rete ricoh su una multifunzione (in particolare la Ricoh Aficio MP C2030) a cui non è associato nessun sw di gestione scansioni.
Tipo per rattoppare la situazione sto usando scan2pdf per le pagine singole (perchè va in errore con l'ADF sopra) e Imagescan di office per le multipagine, prima in TIF poi convertite in PDF. Vorrei avere un sw unico, preferibilmente gratuito, per gestire le scansioni TWAIN in rete per documenti PDF TIF e JPG a colori e monocramici. Sto cercando da giorni, ma non trovo nulla in giro.... Grazie ragazzi dell'aiuto che riceverò Andrea EDIT: 25/10/2010 Risolto, per scansionare con un qualunque scanner TWAIN diretto o lan, consiglio VIVAMENTE l'ultilizzo di XnView Sw completo, free e molto funzionale.
Ultima modifica di spaurus : 25-10-2010 alle 17:59. Motivo: Risolto si può chiudere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se ti può essere utile, io uso freekapture, ma è un programma mooolto, moolto "base". Per darti un'idea, ha solo tre tasti: scan (che apre il driver di scansione con le sue varie opzioni), save to jpg (puoi scegliere la qualità), e print.
Lo uso senza alcun problema sul mulo in sign con uno scanner antidiluviano collegato con la porta parallela.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo proverò, ma il problema che facendo solo jpeg non permette il multipagina.
cosa che mi serve abbastanza spesso.... provo e dirò grazie per il momento
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può chiudere. Grazie ancora. Andrea
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

Feedback positivi: s5otto, jventure, kakahack, elbolo, Exorcists, aloaa; maurizioi