Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2010, 22:08   #1
darkomega89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 5
Virus simile a Bagle [winXP]

Buonasera o buongiorno a tutti voi.
Il titolo mi sembra consono ma ora vi spiego meglio.

Non ho recentemente installato nulla di nuovo, visitato nuovi siti, aperto mail strane quindi non so dirvi come l'ho preso.

Ieri stavo lavorando con 4-5 programmi aperti,
antivirus avira free aggiornatissimo con protezione attiva
skype, ero in conferenza
ultima online
easy uo(un tool per ultima online che non mi ha mai dato problemi)
sphereserver, il server per ultima online. mai dato problemi nemmeno questo.

Stavo scriptando tranquillo quando ad un certo punto la conversazione di skype cade. Vedo che l'icona di skype era diventata grigia con le 2 freccette, penso che mi era caduta la connessione ma internet continuava ad andare bene, il pc non era lento, ma quando cambio finestra e guardo skype, era tornato alla finestra del login, visualizzavo però solo alcune scritte, nessuna immagine e 4,5 finestre una sopra l'altra che narravano tipo: memoria insufficiente per eseguire il comando, chiudendole, skype riportava l'errore: Disco I/O memoria insufficiente bla bla provare a chiudere skype e rieffettuare l'autenticazione.
Chiudo skype e noto che le icone sul desktop erano sparite tutte, c'erano solo le scritte sotto, selezionandole col mouse riapparivano, ma dopo pochi secondi scomparivano ancora.
Provando ad aprire una qualsiasi applicazione dava diversi errori, o errori sulle dll di quell'applicazione, ritenendole non valide, o errori sull'immagine del file non valida(non è un immagine Windows valida) o errori sulla memoria per eseguire il comando.
Il pc non è lento, quindi dubito fortemente che quegli errori sulla memoria siano reali, ho 1gb di ram e quelle applicazioni, ritestato dopo il riavvio, occupano 450mb circa di ram e 500 mb di paging.
gli errori all'apertura delle applicazioni cambiano: provando ad aprire la stessa applicazione 2,3,4 volte di fila mi da errori diversi, oppure sempre lo stesso, poi cambia dopo un pò.
Tutto ciò non ha senso
Un'altra cosa che ho notato è che quando lo spengo, non c'è più la finestra normale del log out, cioè la classica a schermo intero di win xp home, ma la finestrella rettangolare centrale(la stessa di ctrl+alt+canc al login per inserire nome e pass) ma io non l'ho mai abilitata quella, dovrebbe farlo senza finestra il log out/log in.

Ho cercato guide su guide, niente.

Ho deciso di fare da me allora, disattivato ripristino, pulito tutto con ccleaner per i vari temporanei, scansionato con avira, poca roba, cancellata, pensavo di aver risolto, ma il problema si è riproposto oggi.
Allora ho scaricato ad-aware, malwarebytes anti-malware e fatti scansionare entrambi a fondo, eliminato tutto il trovato, ma il problema si ripropone nuovamente.

Ho pensato fosse un problema di sovraccarico della ram o del paging, ho quindi eliminato i file di paging per poi ricrearli dopo il riavvio, dopodichè ho usato hot cpu tester per sovraccaricare al massimo la ram, ottenendo tra l'altro un errore cercando di eseguire il test con + di 256mb ram:
Exception: ACCESS_VIOLATION (0x0000005) at address 0x0050306f
ma penso sia solo un errore interno al tool e non derivante dal virus.
ho comunque tenuto il pc sotto estremo sforzo, portandolo sino a 1.8gb di utilizzo del paging e ram piena, senza ottenere "l'apparizione" di alcun sintomo, dubito fortemente che sia un problema hardware(ho pensato fosse la ram danneggiata o la mb incasinata, che ne so, non sono un esperto hardware)

Ho finito le idee, mi potete aiutare? grazie
darkomega89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 08:15   #2
darkomega89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 5
Aggiungo anche che, SOLO QUANDO I PROBLEMI SI PRESENTANO:
l'audio va male, nel senso che gli mp3 e i video(se ho già i programmi per leggerli aperti, altrimenti non li posso aprire) vanno bene, ma quando cambia cartella per esempio, il suono riportato è come se fosse tagliato, mentre dopo un pò torna normale per 1 o 2 click, poi dinuovo questo effetto taglio. Alle volte non si sente proprio
Il browser funziona se è già aperto, ma visualizzando siti con eventuali plugin flash o java, chrome mi da la schermata grigia con la faccetta triste dicendo che c'è stato un errore, e da lì in poi non riesco ad aprire più niente per qualche minuto.
Ogni tanto la connessione non funziona più, poi riprende dopo un pò per sparire magari ancora, ho un router, non un modem, rimango connesso ma senza poter comunicare col mondo esterno.
la schermata del log out modificata cambia solo quando si presentano i sintomi dell'infezione, non se riavvio/spengo prima di essi.
su eventvwr da alcuni errori ma solo 1 o 2 gravi, quando torno a casa li incollerò qua.
Poi ieri notte mi ha fatto una bella schermata blu(prima dell'avvio dei problemi) con errore su irql_not_less_or_equal
Ho deciso di cambiare la ram e ho messo altri 2 banchi da 512 che dovrebbero funzionare bene, vedremo se si ripresenta

Non posso aprire start se non dopo un centinaio di tentativi, non riesco ad aprire niente, ma qualche volta si °°" (non .exe, magari .msc o tool di windows, niente taskmgr)
So che mi sto spiegando un po' male, ma è tutto come ve lo spiego


Ah dimenticavo, tenendo aperti taskmgr e un tool per il controllo della ram utilizzata(scaricato dopo il verificarsi del problema e non prima) confermo che i messaggi di utilizzo della memoria sono falsi, la ram non va sopra i 600mb/1024 e il file di paging resta sui 500

Ultima modifica di darkomega89 : 08-11-2010 alle 08:37.
darkomega89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:00   #3
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9796
fai un log con hijackthis 2.04, una scansione con superantispyware free e una con malwarebytes free.

(magari il log di hj fallo per ultimo)

Ultima modifica di FulValBot : 08-11-2010 alle 12:17.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:32   #4
darkomega89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
fai un log con hijackthis 2.04, una scansione con superantispyware free e una con malwarebytes free.

(magari il log di hj fallo per ultimo)
ho già scansionato varie volte con malwarebytes, ora proverò con quest'altro, ma inizio a pensare che ci sia qualcosa di danneggiato nei file di sistema che gestiscono l'uso della memoria.
Skype all'avvio mi usa 120mb, lo chiudo e lo riapro e gira normale, il file di paging gira fisso sui 450 ma sale veloce a 700 e anche chiudendo tutto non si abbassa più di tanto, e il problema mi si è riverificato con la nuova ram :|
darkomega89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:40   #5
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da darkomega89 Guarda i messaggi
e il problema mi si è riverificato con la nuova ram :|
Appunto siamo sicuri si tratti di un Virus?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:16   #6
darkomega89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Appunto siamo sicuri si tratti di un Virus?
io lo spero..ecco i log, ma sembrano puliti
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (4.7 KB, 0 visite)
darkomega89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 21:23   #7
darkomega89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 5
help
darkomega89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v