Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 18:19   #1
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
[MB+ ss] Muletto INTEL COMPLETO + Microsoft Tastiera e Mouse Wireless e Casse

Vendo il mio mio mitico muletto

PC COMPUTER INTEL P4 2.8 GHz con:
Ram 1,5 Gb
DUE ( e ripeto 2 !) HD Hard Disc,
-uno SAMSUNG da 40Gb
-uno MAXTOR da 60 Gb
Mother Board ASROCK
Scheda Video ASUS
Lettore masterizzatore CD e DVD
Includo come da foto tastiera e mouse
Microsoft Wireless 6000 Laser Desktop.
Includo ancora casse logitech come da foto ..
TUTTO IN TINTA, EFFETTO MOLTO MOLTO BELLO.

TUTTO E' FUNZIONANTE AL 100%. Richiesta 100 euriii + SS (16 circa)

Disponibile anche il monitor SAMSUNG da 19" a 50 euriii,
se interessati ad unico acquisto contattatemi.

http://www.flickr.com/photos/villagi...ta/5120578009/

Ultima modifica di tantris2001 : 30-10-2010 alle 14:58.
tantris2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 18:21   #2
tantris2001
Senior Member

... non mi carica la foto... why ?!?!

Old 29-10-2010, 08:08   #3
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Potrei essere interessato, però vorrei qualche info in più:

1) Modello della scheda madre asrock
2) Marca e configurazione delle stecche di RAM (quante stecche ci sono, e da quanto sono ognuna?)
3) Modello della scheda video ati
4) Marca masterizzatore dvd

PS: masterizzatore e casse non mi servirebbero, saresti eventualmente disposto a toglierli con uno sconticino (ad es di 20€)?

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:56   #4
tantris2001
Senior Member

Ciao, eccomi al tuo servizio:

DVD marca LG
RAM 3 da 512, di cui 2 Vdata ed uno Infineon
MOBO modello P4vt8
Video è una ASUS, perdon !, modello a9250,
la comprai proprio per il fatto che NON ha ventola, non fa rumore e non consuma niente.

E' un pc fatto per star sempre acceso....

Unica cosa NON smembro, ma considera quella bellissima tastiera-mouse che li ho comprati a 60 euro !!!!!
E sono veramente nuovi, non ci ho mai battuto neppure una parola....

Old 30-10-2010, 18:57   #5
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Per me può andare bene. Ti do conferma entro lunedì sera massimo: il pc non è per me, ma per un mio amico, quindi sento prima che dice lui e ti so dire. Se nel frattempo me lo tieni fermo mi faresti un piacere.
EDIT: ho fatto prima del previsto. Tutto ok. Ti mando un mp

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico

Ultima modifica di Caridorc : 30-10-2010 alle 20:22.
Old 01-11-2010, 07:00   #6
tantris2001
Senior Member

Ti ho inviato un PM ... attendo risposta già da un paio di giorni....

Old 02-11-2010, 08:02   #7
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Sorry, ero via per il ponte del primo novembre...hai PM

Old 05-11-2010, 14:43   #8
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Ieri sera ho sentito il mio amico. Mi ha detto che ti ha pagato e che hai spedito. Confermi, giusto? L'arrivo per quando è previsto?

Old 05-11-2010, 15:43   #9
tantris2001
Senior Member

Certamente, spedito.
Non ho il codice con me perchè sono fuori nel weekend, appena posso te lo inoltro.
BYE !

Old 05-11-2010, 16:17   #10
wollas
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: milano-bologna
Se ancora disponibile
mi metto in coda per il monitor
da 19'' a 50 euro
consegna a mano
wollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:23   #11
tantris2001
Senior Member

Non consegno a mano.....
Old 10-11-2010, 15:57   #12
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Il mio amico dice che il muletto non è ancora arrivato. Venerdì con che corriere hai spedito? C'è un codice di tracking?
Se c'è magari mandami un pm col codice

Old 13-11-2010, 13:27   #13
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Finalementee è arrivato. Per i pacchi grandi le poste fanno veramente pietà.

Ultima modifica di Caridorc : 15-11-2010 alle 07:45.
Old 15-11-2010, 07:58   #14
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Purtroppo c'è qualche problema

l' Hard Disk da 60Gb sembra andato: installando xp, nella formattazione completa si blocca, in quella veloce no, ma durante l'installazione poi si blocca.

Nell'altro HDD, quello da 40Gb, non si installa nemmeno, sembra rotto anche quello.

Allora ho comprato un SATA, ma nella scheda madre un attacco è "molle", come se fosse saldato male; ce n'è un altro, ma in entrambi l'HDD non viene rilevato.

Le RAM ho visto nel BIOS che sono settate a 266, non a 400; sei sicuro siano DDR400? Posso settarle manualmente a quella velocità? La cosa mi puzza, la prossima volta che vado dal mio amico, guardo meglio sulla stecca stessa.

L'alimentatore è di appena 160W, l'ho cambiato di senza nemmeno provarlo, ma dubito che potesse reggere un pentium IV. Gli ho rimesso il suo che era quello che aveva di default quando prese il pc, un 330W....su un pentium III 800MHz.
Però devo riconoscere che sull'alimentatore non ti avevo chiesto dettagli.

I lettori ottici sono tanto rumorosi che li sentirebbe un sordo. Ma anche questo problema è "superficiale".

Poi come mai il pacco veniva da Taranto? Nel titolo del thread MB non dovrebbe stare per Monza-Brianza? Non credo che da lì, per arrivare a Reggio Emlia, debba passare da Taranto!

La cosa più grave però sono gli HDD: non ne funziona uno.

Venendo al dunque: il mio amico chiede un risarcimento. In settimana faccio altre prove, ma qualcosa indietro lo rivuole.

Old 23-11-2010, 12:47   #15
tantris2001
Senior Member

Nessun risarcimento.

Rispondo analiticamente:

1) il "sembra", "sembra" e "sembra" evitalo, cortesemente, finchè non sei sicuro.

2)non ho mai specificato la frequenza delle RAM.

3)gli HD funzionano benissimo, nel secondo che non viene rilevato bastava modificare il ponticello dietro.

4)L'attacco molle ?!!?? Ma secondo te io, prima di vendere un PC vecchio di molti anni, verifico se gli attacchi sono "molli" ?!?!?
Senza parole.....

5)l'alimentatore è il suo, da sempre.
Forse era la mia presenza ad infondergli l'energia necessaria a funzionare ????
Ma va daiiiii, cosa ti arrampichi sui watt dell'alimentatore ?!?!?!

6) i lettori sono un po rumorosi, è vero.
Ma ripeto, stai acquistando un pc che ha almeno 10 anni, cosa cerchi?

7)Taranto ? Ma che dici.... Garda che il pacco arriva da Desio (cioè brianza) .... e parte da Trapani.
Cosa c'entra Taranto ?!?! Leggi bene cortesemente.... forse hai confuso Trapani con Taranto !

8) il problama non sono gli HD ma la MOBO.
In certe condizioni è incompatibile con Win. Ho letto adesso sui forum.

Togli un HD e mettilo in un altro case, poi installa WIN e vedrai che andrà tutto senza problemi.

Per qualsiasi problema sono a vs disposizione ma non posso accordare un rimborso visto che, per me, il pc è funzionante.
Ovviamente come un pc di 10 anni ( o forse 12.... ).
E' un P4... ha già vissuto molte vite.... e tu questo lo sai benissimo perchè te ne intendi almeno quanto me.
Ma questo non significa che non possa ancora girare per diverso tempo....

Felice di risponderti se hai altre perplessità,
cordialmente.

Ultima modifica di tantris2001 : 23-11-2010 alle 12:49.
Old 23-11-2010, 14:06   #16
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Anch'io rispondo per punti, così si è più chiari, premettendo che non sono per nulla su di giri, ma serenissimo.

1) Il "sembra" l'ho usato appunto perchè non ero sicuro, essendo il risultato di un primo test.

2) Hai ragione, comunque sono a posto, ho controllato, ed erano solo da impostare nel bios

3) Verificato. I jumper li avevo correttamente messi master e slave; è la prima volta che mi capita che xp non si installi sullo slave. invertendoli me lo prende, ma siblocca comunque durante l'installazione.

4) Sarai pure senza parole, ma un'occhiata potevi darcela visto che il connettore SATA è mezzo staccato.

5) Non mi arrampico su un bel niente. Ho solo detto che secondo me non lo regge e l'ho cambiato subito. La prossima volta chiederò maggiori dettagli prima dell'acquisto.

6) Infatti ho detto che è un problema da poco.

7) Ti ho solo riportato quello che mi ha detto il mio amicoe insospettito ho chiesto. Non ho potuto vedere di persona. Mi spiace per il disguido, hai le mie scuse.

8) Dopo aver fatto i test ho potuto verificare che appunto il problema è la scheda madre, però mi pare strano che possa essere incompatibile con xp. Non ho detto che non ti credo, solo che mi sembra strano. Magari linkami i forum che dici.

La soluzione di mettere un HDD in un altro pc, installare xp e rimetterlo a posto non si può fare. Xp quando si ritrova hardware diverso da problemi all'avvio o non si avvia proprio. Esperienza personale.

Il pc lui l'ha portato in 2 diversi centri assistenza. Il primo voleva 100€ per cambiare la mobo, il secondo 60€ solo per trovare il problema...ovviamente ha rifiutato entrambi.

Il mio amico ti chiamerà (se non l'ha già fatto). Lui opta per rispedirtelo indietro o per avere almeno un rimborso parziale di 50€, giustificati dai problemi e dal tempo perso.

Se tu dici che è funzionante allora puoi riprenderlo, rimborsarlo (magari spedizioni escluse, non so, devi sentirti con lui) e rivenderlo.

Però lascia che ti dica una cosa: il tuo commento mi è sembrato un po' su di giri. Magari sono solo io che leggo tra le righe, per carità, però mi è sembrato così. Io da parte mia ti ho solo esposto i problemi riscontrati e le lamentele che ho ricevuto dal mio amico. Il tutto abbastanza serenamente, con un tocco di preoccupazione, visto che comprare su internet (in generale) cela sempre il rischio di truffa. Non sto dicendo che lo hai truffato

Old 23-11-2010, 17:16   #17
tantris2001
Senior Member

Capisco...

Ti assicuro che il mio commento non era su di giri.
Se ti ho dato questa impressione ti chiedo scusa, avrò scritto male.
Ti dico però che mi innervosisce il fatto che il pc andava benissimo,
l'ho solo formattato 24 ore prima di spedirlo e poi l'ho mandato appunto.
Ti chiedo perciò, cortesemente, almeno di provare la soluzione di installare in altro case...
Magari sostituisci il case prima che installi i driver.... prova un po e fammi sapere.
Cordialità ed ancora scuse.

Old 24-11-2010, 17:57   #18
tantris2001
Senior Member

hai buone notizie.......?

Old 25-11-2010, 11:49   #19
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

A quanto pare il problema è di ram. Ancora non so dire se delle stecche o degli attacchi della mb.

Installando Xp con un banco solo nel secondo slot, fila tutto liscio.

Appena riesco faccio altre prove.

Per quanto riguarda la provenienza del pacco, mi ero confuso io con trapani. Ma perchè parte da trapani???

Ultima modifica di Caridorc : 25-11-2010 alle 11:52.
Old 25-11-2010, 13:23   #20
tantris2001
Senior Member

Ho sentito telefonicamente l'acquirente, tutto ok.
Da te mi sarei aspettato una risposta conclusiva e positiva del tipo...

"... sai era un problema di ram, togliendo una stecca abbiamo installato e adesso va benone. Grazie di tutto alla prossima !.... "

Invece continui ad usare toni di prossime verifiche o a chiedere perchè Trapani o perchè Desio o Londra, Parigi o Mosca....
Ma scusa l'importante è aver risolto no ?

post scriptum:
solo per curiosità ti dico che il pc se l'era portato mio cugino per darlo a suo padre poco dopo l'apertura del topic,
ecco perchè è partito da Trapani.

Ultima modifica di tantris2001 : 25-11-2010 alle 13:28.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian