Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 23:18   #1
andryx25
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Problemi gravi con WinDefender su Vista

Salve ragazzi, sto impazzendo. Il mio HP DV7-1030el, da un pò di tempo ha iniziato a rallentarsi e buttare fuori errori e crash a cascata.
Innanzitutto non ho installato programmi o cose strane, non navigo in siti a rischio, e non penso di avere virus o spyware pericolosi.
Io non riesco proprio a capire da cosa dipenda.
Il fatto veramente noioso è che mi da schermate blu di errore troppo spesso.
Il programma che mi manda in crash presumo sia Windows Defender, infatti molto spesso dopo che mi dice "ha smesso di funzionare", ecco che arriva la schermata blu. io vorrei sapere se posso disinstallarlo ed eventualmente rimetterlo o come posso esservi d'aiuto per farvi avere degli indizi per rislvere il problema.
Molto spesso va in errore assieme al programma Microsoft Windws Search Indexer.
Una domanda, ripristinando il sistema, risolvo il problema? e se lo ripristino, perdo tutti i dati dell'HD? cioè formatta il PC?
aiutatemi sto impazzendo!
Grazie. Andrea

PS
alcuni giorni fa qnche questo tipo di errore
Prodotto
Windows

Problema
Arresto imprevisto del sistema

Data
23/09/2010 16.27

Stato
Segnalazione inviata

Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)
Mini092310-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt
Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 7a
BCP1: C041CF68
BCP2: C0000185
BCP3: 39603860
BCP4: 839EDA9A
OS Version: 6_0_6002
Service Pack: 2_0
Product: 768_1
Informazioni sul server: 1e42cf2d-2509-4ed4-9c63-819091b5c161
andryx25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 02:18   #2
ball89
Junior Member

L'Avatar di ball89

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Pisa
Dopo che ti da la schermata blu, clicca col dx su computer e scegli gestione, nel menu a sinistra apri -->visualizzatore eventi -->registri di windows -->sistema.

Trova l'errore e postalo. Probabilmente è un problema di driver.

Ah dimenticavo posta anche l'errore della schermata blu!!
ball89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 06:54   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Segui questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Old 15-10-2010, 10:53   #4
andryx25
Member

Allora grazie a tutti dell'aiuto, nel frattempo però ci sono interessanti novità.

Vi spiego: Ho disattivato il Defender, e le schermate blu sono sparite. Me ne sono accorto proprio perchè prima "ho forzato" una scansione, cioè l'ho mandato volontariamente a fare una scansione totale, e si è bloccato il PC, però una cosa mi ha insospettito molto, e cioè la scermata blu appare, e il Defender si pianta proprio analizzando i file dei tasti Quicklaunch, quelli che ho nella console sopra la tastiera. Altro indizio, anche Norton(di base, mai aggiornato o rimosso, chiedo venia), analizzando il sistema, su quei file ha avuto un impuntamento ed un errore, è riuscito però a concludere la scansione ed a non rilevare virus.

Altro indizio, i tasti del Quicklaunch, se li utilizzo, piantano il PC e addirittura nel blocco più totale, senza motivo, si riavvia.

Allora il discorso è che mi vengono alcuni dubbi. Questi tasti HP QuickLaunch mi avevano già dato alcuni piccoli errori(HIDdata ha semesso di funzionare) quando avevo inziato ad usare il mouse Bluetooth. L'errore l'avevo risolto disattivando i tasti, che continuavano a funzionare, ma probabilmente disattivavo il loro programma dedicato. Poco tempo dopo son tornato ad attivarli, e l'errore non lo dava più quindi li avevo lasciati attivi. Ora mi viene in mente il fatto che sti benedetti errori critici, sono iniziati quando ho connesso il mio PC con un cellulare Nokia via Bluetooth per trasferire alcune foto. in effetti il trasferimento fu liscio, ma durante la connessione PC-CELL ci furono alcuni errori di driver, a cui non diedi peso, perchè tutto funzionava.

Adesso allora inizio a dubitare ancora di questi tasti e del loro programma. Però la domanda è, io li posso anche disattivare, ma se i fiel restano, WinDefender se li analizza ri-pianta il PC o sbaglio?

A questo punto avete delle indicazioni che potete darmi per risolvere in maniera più netta questo problema!?

Grazie ancora dell'aiuto.
Old 16-10-2010, 16:21   #5
andryx25
Member

Dopo che mi era tornato in mente il problema dei tasti HP QiuckLaunch ho ripetuto la procedura di disattivazione, e cioè:
1) Cliccare sul logo Vista in basso a sinistra dello schermo;
2) Nel campo "Inizia ricerca" digitare msconfig e premere l'invio per avviare il programma;
3) Fare click su continua ed entrare nel popup di User Account Management;
4) Scegliere la scheda "Avvio" nella finestra di configurazione di sistema;
5) Sfogliare il menu a tendina e trovato "HP Quick Launch Buttons" deselezionarlo;
6) Fare click su aggiorna e poi su ok per riavviare il sistema.
Adesso il sistema funziona. Senza alcun problema, il mio dubbio rimane sul fatto del Defender, che faccio lo riavvio? guardo che effetto fa?!
Old 16-10-2010, 16:51   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se vuoi toglierti ogni residuo dubbio riavvialo
Old 17-10-2010, 17:14   #7
andryx25
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se vuoi toglierti ogni residuo dubbio riavvialo
Allora vi aggiorno.

Ieri ho mandato in esecuzione il Defender, e però stavaolta non ha dato la schermata blu. Resta il fatto che durante la scansione dell'intero sistema, il programma ha mostrato cenni di "blocco" o comunque forte rallentamento, quando analizzava questa cartella: C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons

In particolare il Defender dava l'errore grave analizzando il file bass64.exe. Ieri c'è stato molto tempo su questo file, con evidenti rallentamenti. Poi un paio di errori, Interruzione processi Host e un errore symantec che non ricordo bene, dopodichè sono dovuto uscire, ma la scansione era ripartita alla normale velocità e quando sono tornato ho trovato che il Defender non aveva trovato errori e il sistema funzionava correttamente.

Resta il fatto che quei file in quelle cartelle mi insospettiscono ancora, solo che non so se aggiornado i driver di tali programmi possa risolvere il problema.

Posso fornirvi altre indicazioni?!

Grazie mille

Andrea
Old 17-10-2010, 18:12   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Prova a mettergli quei due file tra le esclusioni
Old 18-10-2010, 23:53   #9
andryx25
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prova a mettergli quei due file tra le esclusioni
come posso toglierli? da dove? se parte la scansione dell'intero sistema non ci sono esclusioni o sbaglio?!
Old 19-10-2010, 06:24   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non uso WinDefender, ma di soltio i programmi anti malware hanno la possibilità nelle opzioni di inserire dei file nelle esclusioni dalla scansione
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian