|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
iphone, "dati cellulare" e continue connessioni
salve a tutti (non sapendo di questa sezione avevo già postato la discussione in quella smartphone generici...)
Chiedo anche a voi: (premetto che ho iphone 4 con sim Vodafone): avete mai notato che se spegnete l'accesso alla rete 3G (io lo faccio per allungare la durata della batteria, accendendo il 3G solo al bisogno) ma tenete acceso la voce "dati cellulare" (presente da iOS 4) il telefono fa costanti connessioni col "mondo esterno" (facilmente rilevabili dal fatto che, tenendo il tel vicino a casse accese, si sente la solita interferenza tipica del GSM/GPRS che il 3G non fa...). Per quale motivo questo continuo scambio di dati? ![]() ![]() Eppure ho disabilitato tutte le Push, per cui non vedo per quale motivo dovrebbe cercare dati in continuazione... Ci sarà qualche applicazione che lo fa... anche se non è presente in background del multitasking?!?! Oppure è una roba di sistema? Il problema è confermato dal fatto che, se spengo anche "dati cellulari", il telefono ogni 2 per 3 mi dice qualcosa come "impossibile recuperare i dati, accendere DATI CELLULARE" ! ! ! ! (senza contare il fatto che se qualcuno volesse mandarmi un MMS non lo riceverei...) ![]() C'è qualcosa che mi sfugge? Perchè non se ne sta buono e basta, quando non ha alcuna app in esecuzione?!?! ![]() Cmq, immagino che queste costanti connessioni ci siano anche se non si disabilita il 3G, solo che non me ne accorgevo perchè le radiazioni UMTS sono a frequenza più alta e non interferiscono con le casse acustiche.... Avete mai notato questo fenomeno? Come lo spiegate? ![]() Grazie!
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Quindi...???
A nessuno succede?! Voi come tenete le impostazioni di 3G e dati cell. ?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
qualche account gmail configurato? perchè nel caso probabilmente hai le note in sync.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao e grazie della risposta:
si ho un account gmail configurato, ma quello che descrivo lo faceva anche prima. Cmq nella configurazione ho disabilitato sia note che calendario, inoltre come dicevo i dati push non sono automatici, ma disabilitati e scaricati solo manualmente... per cui... resto col dubbio! ![]() In ogni caso mi sono accorto che ultimamente il fenomeno sembra attenuato... sembra che tenda a farlo di più se semplicemente accendo lo schermo... ![]() Cmq ancora non mi spiego perchè se disabilito la voce "dati cellulare" mi compare poi quella notifica che mi invita ad accenderla... è come se ci fosse qualcosa che cerca dei dati... a voi succede questa cosa della notifica se spegnete i dati cellulare?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
hai Facetime attivo?
![]() |
#6 |
Member
|
in effetti si... può centrare?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Facetime è stato accertato che scambia dati via rete cellulare, anche se si è collegati al wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pont Saint Martin
|
Anche io ho lo stesso identico problema! Io però possiedo un iPhone 3GS quindi nn è possibile che sia facetime. E noto che oltre a farlo ogni tanto, per i fatti suoi, lo fa sempre quando accendo lo schermo x sbloccarlo. Come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anche a me succede la stessa cosa. Ora ho un iphone 4 (4.0.2) e giornalmente mi scala 30 centesimi (vodafone zero limits on) per la connesione dati. Questo addebito, però, era presente anche con il vecchio 2g (3.0.1). I primi tempi il 2g mi scalava il credito solo quando effettivamente mi connettevo a qualcosa, poi ha iniziato a farlo ogni giorno. Credo che il problema sia in qualche applicazione (ma le ho controllate tutte più volte) oppure nello stesso firmware.
Ora che ho l'iphone 4 il problema è rimasto e giornalmente mi scala 30 centesimi. Anche se ho tutto disattivato (push,email,maps, non uso nulla). solo se lo tengo in modalità aereo per un giorno, poi non mi scalano i soldi (quindi il problema non è della vodafone ma dell'iphone). Qualcuno ha idea di come risolvere? se tengo disattivati i dati cellulari continua a rompere con avvisi di riattivarli e non può ricevere mms, ma che senso ha? help!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
stesso problema... qualcuno ha risolto??? Perchè con il 3gs del mio amico non succede??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
up
Ultima modifica di Angri89 : 23-10-2010 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.