Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 18:10   #1
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Editing mpeg2 & C. in direct stream copy?

Salve a tutti,
sono alla ricerca di un programma su windows o linux o mac che mi permetta di editare i filmati in mpeg2 e in mp4 principalmente in modalità direct stream copy, in modo da non perdere per nulla la qualità del filmato iniziale, senza ricompressioni.

Attualmente io registro dalla tv in mpeg2 con il programma della Elgato "Eyetv" su MacOSX e mi trovo splendidamente perchè dopo che ho registrato taglia alla perfezione gli mpg senza ricomprimere.

Il problema sorge quando registro qualcosa su windows dalle altre macchine, perchè il software Pinnacle (abbinato ad una Pinnacle 73e in questo caso) non mi permette di fare alcun tipo di taglio del filmato, mentre il software Terratec Home Cinema (abbinato ad una Terratec S7, quindi parliamo di Terratec Home Cinema Premium) non lo permette direttamente, ma solo attraverso il software "Cut!", il quale però ogni volta che taglio sfasa sempre l'audio, rendendo inutile il tutto.

Ho provato qualche volta ad usare avidemux con degli mpeg2-ts registrati con il programma della Pinnacle dal dvb-t, però anche lì se taglio viene sfasato l'audio. Anni fa, inoltre, usavo il programma (anzianotto a dire il vero) "mpeg2cut", che sembrava funzionare decentemente, solo che riguardando adesso tutti i filmati che ho tagliato con quel programma mi sono accorto che non mi permette più di andare avanti saltando qualche pezzo, ma solo di vedere il filmato dall'inizio alla fine).

Adesso vi chiedo: esistono altri programmi tipo quello della Elgato su MacOSX che mi permettano di tagliare i filmati mpeg2 o mp4 senza ricompressione?
Mi vanno bene sia alternative free che a pagamento, purchè funzionino a dovere

Grazie,
Paolo.

Ultima modifica di Paolo87 : 11-10-2010 alle 18:59.
Paolo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:35   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Freeware: http://www.dvdvideosoft.com/products...-Video-Dub.htm
Shareware: http://www.boilsoft.com/videosplitter/news.html
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:36   #3
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Grazie mille per i consigli
Old 19-10-2010, 12:10   #4
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paolo87 Guarda i messaggi
Ho provato qualche volta ad usare avidemux con degli mpeg2-ts registrati con il programma della Pinnacle dal dvb-t, però anche lì se taglio viene sfasato l'audio.
credo dipenda dalla trasmissione, non dal sw.
a me avidemux lo fa solo a volte, specie perchè le pubblicità sono messe in modo barbaro e grezzo dentro il filmato, troncandolo alla cazzo sia in video che in audio.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian