|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...rpm_34025.html
Hitachi presenta la propria soluzione Ultrastar C10K600, proposta sviluppata per raggiungere una velocità di rotazione di 10,000 rpm e destinata al mondo enterprise Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
rumore? ho brutte esperienze con dischi rigidi a più piatti..non mi piacciono per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusatemi ma qualcosa da 10k montabile su un notebook esiste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
The_saint hai perfettamente ragione, ma scrivo una tale mode di file al giorno che un SSD non durerebbe molto. Pensa che tutte le notti il portatile è impiegato nel salvare i video che gli vengono trasmessi da un telescopio elettronico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Dischi 10k per nb afaik non ce ne sono, il velociraptor è l'unico sata 10k ed è più alto di un 2.5 normale (12.5mm contro i 9 di un disco standard), inoltre ha bisogno di dissipazione e infine non so se è dotato delle funzioni di protezione della testina tipiche dei portatili: uno schianto su un disco a 10 mila giri/minuto non so la velocità tangenziale quanti chilometri all'ora sono ma non auguro a nessuno di scoprirlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Francamente mi meraviglio che a distanza di anni dalla sua introduzione sia rimasto solo il raptor come disco "consumer" a 10.000 giri... Mi domando quando passeranno tutti a 10.000 giri anche i normali serial ata per desktop....Altre strade per incrementare le prestazioni sui dischi meccanici non c'è nè.... Forse bisognerà aspettare una concorrenza più seria da parte dei ssd oggi ancora troppo poco capienti e costosi, ma il passaggio ai 10.000rpm di tutto il comparto dischi serial ata prima di scomparire "uccisi" dai ssd, mi pare inevitabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.