|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Win 7 x32 o x64? o winxp :D
So che forse è una domanda che è stata fatta tante volte, però vi chiedo un parere.
Mi vedo costretto a formattare a causa di un virus. Avevo installato Win XP con sp3. Che consigli mi date? Win 7 è un buon sistema operativo, meglio la versione x32 o x64? oppure rimanere con WinXP ? Il mio utilizzo principale è come HTPC con tv satellitare (quindi uso anche i 50hz) e videogiochi. La configurazione è quella in firma e in futuro di sicuro farò l'upgrade della scheda video,non so della ram. Grazie a tutti
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto ![]() VENDO: drive ottici IDE Ultima modifica di klou : 09-10-2010 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Passa di corsa a Win 7, meglio la versione x64, XP è ormai obsoleto e pieno di falle a livello di sicurezza, con Seven potresti anche rinunciare ad un AV utilizzando nel modo corretto l'UAC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo ho fatto un giro su internet e alcuni consigliano la versione x32 perché è ancora quella più compatibile... infatti ogni tanto leggendo i vari forum vedevo qualcuno che riscontrava problemi con i giochi etc etc perché aveva la versione x64 Comunque io uso questi giochi: PES 2010 e 2011, FIFA 11, PURE (gioco di quad), NBA 2K10 e 11, SF4 e poi vorrei prendere F1 2010... e non avendo una super scheda video vorrei che le prestazioni non mi calassero ![]() Poi DvbViewer, Dvbdream e Progdvb per il sat.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A parte il discorso delle possibili incompatibilità software, ma per esempio io ce l'ho da due mesi e finora non ho avuto alcun problema di incompatibilità, la 64 offre prestazioni sicuramente superiori anche nei giochi e può sfruttare al meglio tutta la ram che gli metti a disposizione
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu che software usi di solito? non per farmi i fatti tuoi, giusto per vedere se sono più o meno quelli che uso io ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho scoperto che alcune utility per la mia scheda madre si trovano al massimo per Vista a 64 bit. Sapete se i programmi per vista64 funzionano anche su Win7 a 64bit ?
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto ![]() VENDO: drive ottici IDE Ultima modifica di klou : 10-10-2010 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Penso che i programmi che girano su Vista 64 girano anche su Seven 64.
Programmi ne us tanti, ma quasi tutti portable ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con i videogiochi (se li usi) tutto ok?
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se la scheda video funzionava su WXP e ci sono i driver adeguati per W7 o WVista a 64 bit non avrai problema alcuno con i giochi già provati su WXP.
P.S. Oltretutto W7 offre la compatabilità con i software di versione antecedente. Se Eress, ti dice vai sicuro, vai sicuro, Lui che fino a poco tempo fa era un sostenitore di WVista, quasi maniacale.
#11 |
Senior Member
|
grazie a tutti
ultima cosa: ho office 2007, andrà bene con la versione a 64bit? o dovrò trovare la versione a 64bit di office?
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto ![]() VENDO: drive ottici IDE Ultima modifica di klou : 10-10-2010 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Chiarita la questione sulla scelta tra XP e 7, per il discorso 32-64bit utilizza questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
Office 2007, come la maggior parte dei programmi a 32bit, funziona correttamente anche su Win7 x64. La spiegazione la trovi in quel thread.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.