Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 20:51   #1
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
HAF 912 vs 690 II Lite

Ciao a tutti.
Devo cambiare case e sono molto indeciso tra questi due.
In realtà sarei molto portato per l'haf 912, è che non ha la finestra laterale, cosa che mi interessa abbastanza, visto che comunque il 690 II ha il plexi con possibilità di installare una ventola nella zona bassa (scehda video)...
Quindi, in finale, cos'ha l'haf 912 che il cm 690 II lite non ha, tenendo conto che il 690 ha la finestra laterale che l'haf non ha??

Scusate la confisione

Qui i 2 link ai prodotti direttamente allo shop dove compro (se ho sbagliato a mettere i link ->pm che li rimuovo subito....)

Cooler Master HAF 912 Plus RC-912P-KKN1 - black
Cooler Master 690 II LITE - Window Edition

Grazie a tutti!!
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:49   #2
Trudi_smashdream
Senior Member

non ho fretta eh.... u.u
Old 09-10-2010, 15:37   #3
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Haf 912

In italia sembra che sarà commercializzata solo la versione senza pannello trasparente laterale,mentre esiste anche la versione con pannello trasparente quindi molto probabilmente sul sito del produttore più avanti metteranno in vendita il pannello laterale trasparente
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:42   #4
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Haf 912

In italia sembra che sarà commercializzata solo la versione senza pannello trasparente laterale,mentre esiste anche la versione con pannello trasparente quindi molto probabilmente sul sito del produttore più avanti metteranno in vendita il pannello laterale trasparente
Lo so...l'ho cercata anche in shop non italiani ma per ora proprio non si trova (nonostante su google image si trovino immagini di sistemi già montati sull haf 912 con plexi)....
Il mio problema è che il case non vorrei prenderlo
Quote:
più avanti
ma appunto entro un paio di settimane al max...
Old 09-10-2010, 15:48   #5
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Bè allora personalmente andrei di haf 912 ,forse il reale problema è la tua urgenza nel comprare il case visto che è difficilmente reperibile e dal sito stesso dove tu ordini lo da in arrivo per il 25 ottobre
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:58   #6
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Bè allora personalmente andrei di haf 912 ,forse il reale problema è la tua urgenza nel comprare il case visto che è difficilmente reperibile e dal sito stesso dove tu ordini lo da in arrivo per il 25 ottobre
il 912 mi piace davvero come funzionalità. Poi quella bestia da 200mm che ha davanti m'attizza proprio....

Però esteticamente imho lascia un pò a desiderare....

Quindi, ricapitolando:

Per funzionalità andrei su Haf 912
Per bellezza e rapidità d'arrivo CM 690 II LITE Window Version...

Datemi una mano perchè sto uscendo pazzo sono veramente veramente indeciso...anche perchè il case vorrei tenerlo almeno cinque anni quindi...

EDIT: ho anche pensato che comunque nel 690 riesco a installare 3 ventole comunque tra davanti e sotto...

Ultima modifica di Trudi_smashdream : 09-10-2010 alle 16:02.
Old 11-10-2010, 20:27   #7
Trudi_smashdream
Senior Member

dai raga devo decidere aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 11-10-2010, 20:38   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
La paratia finestrata la potrai comprare separatamente (trovi immagini di versioni finestrate perché effettivamente esiste anche finestrato il 912).
Old 11-10-2010, 20:59   #9
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
La paratia finestrata la potrai comprare separatamente (trovi immagini di versioni finestrate perché effettivamente esiste anche finestrato il 912).
Ma che cos'ha il 912 che il 690 II (lite) non ha....perchè prima mi ero soffermato ha guardare gli interni del 922 che sono, a mio avviso, molto molto molto poveri, a differenza di quelli del 690 II che sono più elaborati. Perchè io dico uno dovrebbe preferire il 922 al 690 II, considerato che costa anche di più? E di conseguenza cos'ha il 912 che il 690 II lite non ha...e cos'ha il 690 II Advanced che il 690 II Lite non ha??

Scusate l'esplosione di domande
Old 11-10-2010, 21:17   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Ma che cos'ha il 912 che il 690 II (lite) non ha....perchè prima mi ero soffermato ha guardare gli interni del 922 che sono, a mio avviso, molto molto molto poveri, a differenza di quelli del 690 II che sono più elaborati. Perchè io dico uno dovrebbe preferire il 922 al 690 II, considerato che costa anche di più? E di conseguenza cos'ha il 912 che il 690 II lite non ha...e cos'ha il 690 II Advanced che il 690 II Lite non ha??

Scusate l'esplosione di domande
Per l'ultima, basta che ti leggi la prima pagina del 3D ufficiale del CM690II.
Per il 690II e 912, si tratta di soluzioni rivolte ad utenti differenti. La linea HAF ha un design più aggressivo e predilige il raffreddamento estremo (High Air Flow). In realtà internamente non è che siano poi così differenti. L'HAF utilizza una nuova struttura modulare per il comparto storage mentre il CM690II ne utilizza una più primitiva (se così si può dire). Rimane appunto poi una questione di differenziare l'offerta.
Old 11-10-2010, 21:36   #11
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Per l'ultima, basta che ti leggi la prima pagina del 3D ufficiale del CM690II.
Per il 690II e 912, si tratta di soluzioni rivolte ad utenti differenti. La linea HAF ha un design più aggressivo e predilige il raffreddamento estremo (High Air Flow). In realtà internamente non è che siano poi così differenti. L'HAF utilizza una nuova struttura modulare per il comparto storage mentre il CM690II ne utilizza una più primitiva (se così si può dire). Rimane appunto poi una questione di differenziare l'offerta.
Allora credo che mi butterò sul 690 II se è così....

-Mi piace di più esteticamente
-Non ho poi così bisogno di tutta questo gran ricircolo d'aria...basta anche una cosa poco spinta visto che non overclocco...
-E' già finestrato, indi non dovrò sepnderci altri soldi sopra

690 II Lite windowed è la mia decisione definitiva.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian