Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 22:54   #1
Ax_6
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Windows Xp errori nella formattazione e crash

Salve a tutti, con questa discussione spero di trovare delle risposte ai miei inspiegabili problemi.
Ultimamente il pc si era rallentato molto percui ho deciso di formattare e reinstallare windows XP. La prima volta che ho formattato ho eseguito una formattazione rapida ma dopo aver installato i drivers ed alcune applicazioni (come msn, xfire, avg e itunes) già dava segni di rallentamento ed il giorno dopo neanche si avviava...era fisso a caricare windows ma non succedeva nulla. Allora ho riformattato stavolta però senza fare quella rapida, peccato che una volta arrivato a 41% si bloccava e anche dopo averlo lasciato per un ora era sempre al solito 41%. Ho riprovato 2-3 volte ma ad ogni tentativo si fermava a 41%. Allora ho deciso di rifare la formattazione rapida e stavolta tutto liscio. Adesso ho installato le solite applicazioni e i drivers ma inspegabilmente gran parte di esse crashano appena le avvio...spero che domani riesca ad avviare il sistema operativo!
Sapreste dirmi cosa affligge il mio pc?

Ecco le mie specifiche tecniche:
Scheda madre: Asus p5q pro
Processore: Intel core 2 quad core q9400
RAM: 2GB OCZ 1111Mhz
Scheda video: ATI radeon HD4870 512MB
Hard Disk: 500GB Maxtor
Alimentatore: Tecnoware X-Thyphoon 600W
Ax_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 15:12   #2
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Che messaggi di errore ti danno i crash quando esegui quei programmi??
Vai anche a controllare nel registro di sistema e dicci quali errori ci sono...

Il disco del s.o è originale? per scrupolo potresti riprovare utilizzando un altro iso...

Così a naso potrei dirti di verificare la ram... quindi ripetendo la procedura utilizzando un banco alla volta...

oppure prova (se ne hai la possibilità) di cambiare hdd e vedere se il problema si ripete!!! Hai la possibilità di fare questa prova a costo 0? Chessò...facendoti prestare un hdd sata interno da qualche tuo amico... ecc ecc...

info più precise sui messaggi di crash possono comunque aiutare ad individuare il problema!!!

Ultima modifica di live_killers : 04-10-2010 alle 15:15.
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:52   #3
Ax_6
Junior Member

Gli errori sono semplici senza troppe info..semplicemente
"l'applicazione ha smesso di funzionare"
il S.O. è originale e purtroppo per l'HDD non posso fare niente ho solo questo.
L'unica cosa che posso fare è provare ad installare driver più recenti anche se non so se possono porre rimedio.
Old 04-10-2010, 18:23   #4
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Da quello che dici penso che il problema riguardi l'hard disk oppure la ram..

La ram è un blocco unico o sono 2 blocchi? se sono 2 blocchi fai la prova che ti dicevo!!!
Prova anche utilizzando un programmino apposito che monitorizza lo stato della ram... tipo memtest86...

Il pc è ancora in garanzia? Se è in garanzia passa la palla spedendolo alla casa produttrice tramite il rivenditore da cui l'hai acquistato!!!

Se il problema persiste e non hai più la garanzia... potresti anche prendere in considerazione l'idea di prendere un altro hdd sata... non dovrebbero costare un'esagerazione!!! Male che vada guadagnerai un hdd su cui fare backup periodici!!!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:23   #5
Ax_6
Junior Member

OK, allora provo ad usare prima un blocco e se non va provo l'altro...altrimenti mi sa che devo fare un pensierino all'hard disk. Spero siano le ram dato che sono ancora sotto garanzia.
Old 09-10-2010, 16:05   #6
Ax_6
Junior Member

Finalmente eccomi a postare i risultati di un estenuante formattazione!
Ho provato a formattare usando solo un banco di ram, avvio la formattazione (quella non rapida) verso le 19. Lascio andare il pc tutta la notte e il mattino seguente era solo al 42%, ma la cosa strana è che la mattina ad un certo punto il pc (o meglio l'hard disk) ha cominciato a fare "...crick crick crick..." a parole si spiega male xD percui ecco un link alla registrazione:
http://www.megaupload.com/?d=Z22BY05J
(Il suono non rende per quanto riguarda il volume, infatti dall'hard disk veniva fuori un rumore molto più forte di quello che sembra nell'audio).
Comunque sta di fatto che dopo averlo lasciato altre 3-4 ore con questo rumore fisso e la percentuale invariata ho spento la ciabatta!
A questo punto i miei sospetti cadono proprio sull'hard disk...ma attendo lo stesso chiarimenti =D
Old 09-10-2010, 16:33   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
l'harddisk di principio NON deve fare rumori di strisciamento.
o striscia i piatti (morte dei piatti) o i motori delle testine fanno i cazzi loro (morte delle testine). in entrambi i casi l'harddisk è morto. fine.
essendo che le testine viaggiano sui piatti senza toccarli....
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 17:39   #8
Ax_6
Junior Member

bene...cioè male xD ma almeno adesso so la causa dei miei malfunzionamenti, a breve cambierò hard disk: come marca la segate è buona? non che poi mi succeda la stessa cosa...
Old 09-10-2010, 17:47   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
tutte le marche sono buone... seagate (maxtor si è fusa con essa tempo fa) è quella più usata, vedo. c'è anche western digital.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 19:48   #10
Ax_6
Junior Member

ok, grazie!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian