|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
aiutatemi prima che prenda a pugni il pc!!!!!
salve ragazzi, piacere mi chiamo daniele, e mi sono iscritto su questo forum per chiedervi un aiuto riguardo il mio pc, perchè da solo non sò piu dove mettere le mani...
veniamo al dunque è da un pò di tempo che il mio pc sembra rallentato rispetto a come era poco tempo fà sia su internet ci mette un infinità a caricare i video e le pagine, sia ad esempio a caricare video salvati in cartelle del pc oppure tracce musicali mie salvate ecc anche l'avvio paradossalmente è molto piu lento di prima insomma è rallentato in tutto e oltretutto spesso mi succede che parta avg con una schermata tipo "resident shield ecc" , che mi dice che sono infetto, e anche se cancello il presunto file infettato, poi però dopo poco ricompare la schermata di avg... il bello è che se scansiono per vedere se ci sono virus, appare tutto apposto... a questo punto ieri ho scaricato ccleaner per pulire il pc e malwaewbytes per vedere se quest ultimo riusciva a rilevare qualcosa, ma niente... ![]() io da profano non so piu veramente dove metter mani vi prego, datemi una mano prima che perda la pazienza e faccia volare il pc dal 3° piano!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eh, ora come ora è difficile riportarlo esattamente, perchè è un messaggio che appare all improvviso
mi ricordo però sicuramente che c'erano diversi trojan, tra cui uno che credo si chiamasse downloader 10 ecc... mi rendo conto di non essere stato il massimo della precisione... ![]() EDIT: sono riuscito a recuperare 2 scritte uguali dalla cronologia di avg le riporto qua sotto: Trojan horse Downloader.Generic10.WEO C:\Program Files\Nokia PC Suite 6\Launch Applicatio.exe Trojan horse Downloader.Generic10.WEO C:\Program Files\Nokia PC Suite 6\Launch Applicatio.exe Ultima modifica di danielino86 : 02-10-2010 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Ciao, la rilevazione di AVG è inerente Nokia PC 6 Suite, immagino che il software a corredo del tuo telefono cellulare, l'abbia installa tu.
PS: quando alleghi le immagini usa le miniature, onde evitare di sballare il layout del Forum, grazie.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
chiedo scusa x le dimensioni delle foto, la prossima voltametterò soltanto i link
si il programma nokia l'ho installato io, ma finora non mi ha mai dato problemi... ultimamente mi appare sempre però un altra scritta di file infetti, che però non riguarda il programma nokia, ma una roba del tipo "app data" ecc insomma io mando sempre in quarantena, però ogni tanto mi compare un file infetto in parole povere è come se ci fosse sempre un virus di fondo, che ogni volta non viene mai eliminato e infetta un nuovo file e ogni volta elimino i file infetti ma non riesco a beccare il virus... scusate per la descrizione poco tecnica e molto empirica...! Ultima modifica di danielino86 : 04-10-2010 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
|
E' necessario vedere un log, altrimenti come posso risponderti?
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
|
Segui la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.