|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
|
Ho eliminato per errore la partizione...DISPERATO!!!
Ciao a tutti. Ho appena fatto una cazzata. Praticamente, per erorre, da gestione disco di Windows 7 ho eliminato l'unica partizione del mio disco esterno di 1tb con tutti i miei dati (quasi 700gb!!!). Cercando di fare qualcosa ho assegnato un nuovo volume, evitando ovviamente di formattare. Ora in gestione disco ho 950gb RAW, integro, attivo, partizione primaria. Cliccando invece su proprietà mi dà spazio utilizzato 0 spazio disponibile 0. Aiutatemi perchè sono disperato. Di sicuro non ho cancellato nulla ed i miei dato sono ancora lì. Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
usa i soliti programmi per il recupero dati non dovresti aver problemi se non hai formattato
http://www.tomshw.it/forum/archiviaz...-gratuiti.html |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Devi utilizzare un buon tool di recupero dati ma ti avviso, la stragrande maggioranza di quelli "seri", sono tutti a pagamento. Comunque le versioni in prova lavorano fino a farti vedere quello che possono recuperare (quindi hai modo di verificare la loro efficacia), dopodichè scatta il pagamento. Certo, piuttosto che perdere 700GB di dati meglio spendere qualche euro, no? In bocca al lupo Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
prova con testdisk o altri programmi di recupero dati
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ci mancherebbe! Con tutti i problemi che possono insorgere co ste bestioline di pc si va sempre per tentativi, qui nessuno ha la scienza infusa!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Io ti consiglio di utilizzare una distribuzione linux:
http://gparted.sourceforge.net/livecd.php Ed in particolare il programma TestDisk http://www.megalab.it/2781/recuperar...una-partizione Io l'ho già usato ed ha fatto il suo lavoro!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Thread spostato. Qui trovi un elenco molto completo di tutto ciò che può esserti utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Grazie Ezio.
Sarebbe stato preferibile non rifare la partizione, ma non la vedo tragica, coi programmi di recupero dati dovresti poter recuperare la stragrande maggioranza dei dati. - CRL -
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
|
Grazie per i vostri consigli. Il miracolo è avvenuto grazie a GetDataBack. Ho acquistato la licenza e mi ha ritrovato tutti i dati, 750gb!!! Ho fatto un test a campione e sono tutti integri. Pericolo scampato ma... che paura!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.