Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 12:46   #1
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
CANON Pixma iP5000 : Le Migliori Compatibili.

Si, lo so. Ci sono già threads ufficiali su iP3000 e iP4000...

Ma vogliamo paragonare ad esempio la qualità sul testo di una iP5000 con una iP3000 ?
E' proprio questo il punto. A noi possessori di iP5000 chi ci aiuta ?

Ho acquistato di recente una compatibile [ BCI-3eBK ] in un negozio specializzato in ricarche & Co.
Ho conservato la cartuccia originale, non ancora esaurita proprio al 100%, per fare alcuni test.

Sulle stampe fotografiche la differenza si nota meno ( e in effetti il negoziante di turno mi ha mostrato orgoglioso alcune stampe FOTOGRAFICHE -bellissime- dichiarando che erano state fatte con le loro compatibili... ).

Sul testo invece direi che la differenza c'è eccome.
In alta qualità la differenza sul contorno dei caratteri ( perfetto anche su carta da fotocopie con l'originale, abbastanza frastagliato con la compatibile ) è ancora visibile !

Ecco. Il senso di questo thread vuole essere una raccolta [ che spero faccia piacere a tutti i possessori di Pixma iP5000 ] di opinioni DA UTILIZZO DIRETTO. Se vi siete trovati bene con compatibili, soprattutto per quanto riguarda la RISOLUZIONE, che per la Pixma iP5000 è nettamente al di sopra della media, POSTATE NUMEROSI !!!

Grazie.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:02   #2
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

... Un Esempio ...

Test di stampa testo con Pixma iP5000 - Alta Qualità.

Originale ( Magenta ) :

Compatibile ( Nero ) :

Se qualcuno ha avuto modo di usare compatibili realmente valide e vicine all'originale, da questo punto di vista, è vivamente pregato di consigliare !

Intanto, grazie per l'attenzione e Auguri !
Old 24-12-2005, 13:24   #3
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Mi raccomando, ragazzi, non tutti insieme !!!
Così intasate il server !

P.s.: BUON NATALE A TUTTI !
Old 28-12-2005, 15:17   #4
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Vabbeh, ho capito. Comincio io.

Al momento ho provato :

- Prink : sono i test di stampa che trovate all'inizio.

- EcoStore : ho fatto qualche test veloce, sempre tenendo a riferimento le cartucce originali Canon. In questo caso la qualità del testo è realmente molto vicina all'originale. In qualità ALTA direi che non c'è praticamente differenza. Il tutto ad un prezzo intorno al 50% delle originali ! Ma brava EcoStore !

Appena ho tempo vedo di postare qualche scansione sul confronto EcoStore-Canon. Spero solo non sia un monologo shakespeariano !

perciò se ne avete altre ( non compatibili da 2,50 € o giù di lì, perchè non mi fido... ) FATEVI VIVI !

A dopo.
Old 16-01-2006, 14:10   #5
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Spero solo non sia un monologo shakespeariano !
Essere, o non essere, questo è il problema,
Se sia più nobile per la mente soffrire,
Per i colpi e le ferite del destino avverso, .... ....

O', ma ve li regalano a voi gli inchiostri ?! ....
Pensavo fosse interessante. Sono l'unico al mondo che si pone queste domande ?!
Old 11-02-2006, 07:47   #6
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao Marco, è da un po' che non ci si sente.

vedo che stai cercando le compatibili per la mitica IP5000..ti trovi ancora bene con questa OTTIMA stampante?

io al momento stampo poco, per per risparmiare, oltre alla possibilità di cartucce compatibili c'è:

la possibilità di acquistare inchiostri di QUALITà, e cartucce vuote trasparenti con dentro la spugna e siringarle a mano

ti ricordo che con queste cartucce della ip5000 a differenze delle nuoe Pixma è una cosa facilissima...senza chip e son pure trasparenti.

spero di non aver rovinato la serietà del tuo thread.

a risentirci, ciao
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 10:48   #7
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Chi non muore... si rivede...

Heilà !

Come spesso accade arrivi a salvare dal naufragio totale i miei sfortunati thread !

- Sì, con la Pixma iP5000 è sempre una favola.

- Più che sulle compatibili alla fine mi sono orientato direttamente sugli ink. Per ora ho scelto i Refill ( ne ho sentito dire bene da parecchi... ). 3 flaconi colore 60ml [C-M-Y] a 34 € Iva inclusa. Considerando ( volendo abbondare ) una ricarica sui 15 ml sono 12 cartucce a 2.83 € l'una. Non male.

- L'hai poi presa le testina della iP5000 ? Ho scoperto che la vendono tranquillamente ai privati. Ho mandato di recente un po' di mail in giro ai centri assistenza. Cmq, comprese spese postali, il prezzo oscilla tra i 60 e i 70 €...
Old 12-02-2006, 21:27   #8
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
la testina al momento non l'ho presa, ma la prenderò sicuramente, dato che la ip5000 è stata "superata" dalla ip5200....se non altro per prolungare la vita di stà magnifica stampante!!!

....quando avevo la R300...valanghe di soldi per le cartucce originali...e quando poi ho comperato Il sistema di alimentazione continua...stampante con ugelli otturati...chiuso con Epson

qua a casa inoltre ho una multifunzione laser con fax...che a dire il vero uso molto poco, il fax ogni tanto....forse la venderò, perchè ultimamente uso molto la stampa fronte retro della Pixma...un must

ciao
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 08:48   #9
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Salve a tutti!

Ritiro su questa discussione perchè anche io da ieri sono un possessore della IP5000.L'ho acquista su un sito che la da in offerta a 99 euro.

Sul thread della 4200 ho letto affermazioni un pò allarmanti, c'è chi dice che la 5000 sia una "truffa" e ne critica l'eccessivo consumo di inchiostro.

Voi cosa ne pensate?

Ieri ho provato la stampa su carta e ne sono mooolto soddisfatto, ora sto aspettando i dvd printable per fare maggiori prove.

Avete altre cartucce compatibili da consigliare?

Sciao!!!
Old 06-04-2006, 09:50   #10
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da Giullare
Salve a tutti!

Ritiro su questa discussione perchè anche io da ieri sono un possessore della IP5000.L'ho acquista su un sito che la da in offerta a 99 euro.

Sul thread della 4200 ho letto affermazioni un pò allarmanti, c'è chi dice che la 5000 sia una "truffa" e ne critica l'eccessivo consumo di inchiostro.

Voi cosa ne pensate?

Ieri ho provato la stampa su carta e ne sono mooolto soddisfatto, ora sto aspettando i dvd printable per fare maggiori prove.

Avete altre cartucce compatibili da consigliare?

Sciao!!!
Anzitutto complimenti per l'affare ( che culo sfacciato, trovarla a 99 € ).
Mi mandi un pvt e mi dici DOVE l'hai trovata ?

Non so se hai sbagliato a scrivere, ma io personalmente non ho mai sentito parlare della iP5000 in termini di "truffa" e di eccessivi consumi di ink. Chi lo dice probabilmente la sta usando con inchiostri di scarsissima qualità che , come è noto, hanno una durata assai inferiore dell'ink Canon...

Semmai più che truffa definirei "fregatura" la iP4200, e le sue degne sorelle della stessa serie. Se ti può interessare IO ho a casa una iP5000 ed è di gran lunga la migliore inkjet che abbia mai avuto ( molto meglio anche della Epson R300, che a fatica sono riuscito a rivendere... ).

Il mio consiglio è quello di usare le cartucce originali senza esaurirle del tutto, nè bucarle/ricaricarle ( vedi imprevisti/assistenza... ). Poi se vuoi compatibili di qualità prova le InkTec di Refill. Successivamente ricarica le compatibili con ink. E' semplicissimo ( chiedi a chi ha la iP4200... ). Io mi trovo bene con gli ink Refilljet.
Old 06-04-2006, 11:57   #11
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Ti ho mandato lo shop in pm però ho visto che l'offerta non c'è più.

Il mex al quale mi riferivo era un mex che avevo letto qui , ora però il cerca non funziona quindi non riesco a trovarti il mex esatto.

Menomale che ci sei tu che mi tiru su!

Che mi dici della stampa su cd/dvd?
Old 06-04-2006, 15:05   #12
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Il mex al quale mi riferivo era un mex che avevo letto qui , ora però il cerca non funziona quindi non riesco a trovarti il mex esatto.

da mediaworld la vendono a 99 euro.

ne ho presa una rulla!

ps: anche se la qualita di foto non è molto superiore alla cmq strepitosa ip4000.

pps: accattatevene una la ip5000 è la miglior stampante che si puo prendere ora visto il prezzo e la possibilità di ricaricarla quasi a costo zero.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 15:30   #13
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Io non volevo fare il nome ma è quello lo shop.

Cmq mi sembra che l'offerta sia terminata..

Uriziel anche tu soddisfatto?

A me è arrivata ieri!
Old 07-04-2006, 10:19   #14
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
...

Beh, non che fossi interessato a comprarne un'altra, anche se devo dire che l'idea mi aveva sfiorato...

Sembrerà strano, ma non ho ancora stampato su CD-DVD... Sinceramente è una funzione di cui non mi servo mai.

Una cosa che invece mi interesserebbe MOLTO, è trovare un buon metodo per stampare grandi poster composti da più quadri A4. Purtroppo se non ci avete ancora provato, vi do una brutta notizia : con queste Pixma, il driver è fatto in modo tale da estendere l'immagine oltre il bordo, quando si fa una stampa full-page. Il risultato è che comunque è impossibile ad esempio fare un poster A3 unendo semplicemente 2 quadri A4 a tutta pagina. Alla fine si è costretti a stampare 2 fogli A4 con bordi e indicatori di taglio, e ad usare il taglierino... . Il che significa, un piccolo errore di taglio ed è tutto da rifare...

Se qualcuno invece ci riesce lo prego di farmi sapere !
Old 07-04-2006, 16:30   #15
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Io non volevo fare il nome ma è quello lo shop.

Cmq mi sembra che l'offerta sia terminata..

Uriziel anche tu soddisfatto?

A me è arrivata ieri!
Assolutamente si sia della ip4000 che presi un anno fa x l'ufficio , sia di questa.

davvero perfetta.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:59   #16
e 82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti! anche a me oggi hanno consigliato una canon. a me serva una stampante A3, che sia di buona qualità, la uso per studio.
sono indecisa tra la canon e la Epson stilus. che mi consigliate?
e 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:47   #17
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da e 82
ciao a tutti! anche a me oggi hanno consigliato una canon. a me serva una stampante A3, che sia di buona qualità, la uso per studio.
sono indecisa tra la canon e la Epson stilus. che mi consigliate?
1. Stai alla larga da Epson, dai suoi chip, dai suoi cicli di pulizia mangia-inchiostro, e soprattutto dalle sue testine espressamente tarate per ingripparsi irrimediabilmente con ink di terze parti.

2. Ci sarebbe la nuovissima serie iX : iX4000 e iX5000, ma ho il forte sospetto che usino le cartucce "Epsoniane" serie 8 con chip.

3. Fossi in te ( l'avrei presa se avessi avuto un serio bisogno di una A3... ) prenderei la Bubble Jet i6500. Si trova ancora, nonostante sia uscita di produzione. Ha solo 4 cartucce serie 3e, e si ricarica facilmente a costi molto bassi.
Old 09-04-2006, 11:00   #18
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
2. Ci sarebbe la nuovissima serie iX : iX4000 e iX5000, ma ho il forte sospetto che usino le cartucce "Epsoniane" serie 8 con chip.
Confermo : "Tecnologia Single Ink: quattro inchiostri separati (PGI-5BK, CLI-8C, CLI-8M, CLI-8Y)".
Anche le nuove Pixma iX formato A3 hanno gli odiosi chip.
Old 11-04-2006, 17:12   #19
Pormy
Member

L'Avatar di Pormy

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Avete idea dei prezzi delle 2 nuove ix?

vorrei comprarmi la ix5000 per lavoro ma non vorrei spendere un patrimonio
Old 11-04-2006, 20:30   #20
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Mi iscrivo, anche io possessore da poco della iP5000
Quando sarà il momento di ricaricare avrò beneficio dai vostri consigli.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian