|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
problema scheda video (?)
ciao a tutti, tempo fà non mi partiva più il pc e lo avevo portato da un tecnico per vedere cosa aveva, viene fuori che la scheda video era bruciata (si era spento mentre giocavo infatti) per la temp troppo alta allora sto tipo mi regala una scheda grafica pci S3 qualcosa per usare il pc finchè non ne prendo una nuova
ok dopo un mese riesco a ordinare una gtx460 e oggi arriva, monto tutto ma non si vede niente, schermo nero... subito penso che l'ali non sia sufficente, infatti prima di comprarla mi sono informato un pò e c'era chi diceva che andava ma a pelo, e chi mi diceva di cambiare assolutamente anche ali questo è l'ali efficenza 79% Caratteristiche: Potenza max: 560W Amperaggi: 3,3V: 30A 5V: 28A 12V1: 15A 12V2: 14A Ventola: 120mm fan Standard: ATX 2.0 EPS: 8 pin PCI-Express S-ATA: x 4 prima di abbadonare il pc fino ai soldi per il nuovo ali ho provato a rimettere la scheda pci S3 che mi aveva dato il tipo ma non va neanche cosi, schermo nero :skept: da notare che il pc una volta portato a casa dal tecnico lo avevo provato giusto una volta per vedere se andava e poi l'ho lasciato in un angolo, non potevo giocare mica con una scheda PCI S3 ho montato il pc vecchio e sono stato con quello fino ad ora :comunque che potrebbe essere? pensavo di aver scollegato qualcosa per sbaglio mentre aspettavo la scheda video ma sembra essere tutto apposto, ho provato anche con 1 banco di ram per volta e a resettare il bios ![]() la configurazione completa è questa Processor Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz (2 CPUs), ~3.0GHz Memory: 4096MB RAM Hard Drive: 500 GB saegate Monitor: T220 Sound Card: Speakers (ASUS Xonar DX Audio Device) Speakers/Headphones: Roccat Kave Motherboard: p5kpl Computer Case: cm690 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
aggiornamento:
ho staccato e riattacato tutti i cavi e ora con la scheda PCI S3 parte senza problema con il bip iniziale, con la gtx460 continua a dare lo stesso problema, schermo nero e senza bip A questo punto io direi che è l'ali, ma dovrebbe almeno partire windows no? non mi pare faccia cosi schifo sto ali... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
di che marca è l'ali?
cmq ihmo è l'ali, mi sembra che gli A siano un pò pochi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
è un lc power taurus 2.0
la gtx 460 richiede 24A sulla 12v quindi credevo fosse sufficente, il mio ha 15+14=29 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

ho montato il pc vecchio e sono stato con quello fino ad ora :