|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
come creare una rete domestica Windows 7 e XP
Ciao, a tutti,
vorrei sapere come creare una rete domestica tra Windows XP SP3 (portatile) e Windows 7 Professional (fisso) . Sul fisso e sul portatile ho una scheda di rete collegata a uno switch. Con la stessa configurazione hardware prima avevo Vista (sul fisso) collegato in rete a XP sul portatile . Entrambi i pc hanno WORKGROUP come gruppo di lavoro. Il portatile è rimasto importato come era prima, protocollo TCP/IP ip 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.0.3 Mentre sul fisso avendo appena installato windows 7 non ho impostato niente e volevo aspettare a farlo avendo trovato le cose un po diverse rispetto a Vista (dove aevevo impostato IPv4 indirizzo ip : 192.168.0.1 IPv4 Subnet mask : 255.255.255.0 Ipv4 gateway predefinito: 192.168.0.3) L'unica cosa che ho fatto su windows 7 è creare un homegroup spuntando le caselle (musica,documenti,video,stampanti)da condividere, dopo questa azione mi ha rilasciato una password per l'homegroup. Grazie,andrea p.s. non voglio condividere collegamenti a internet ecc fra i due pc , solo documenti in una cartella |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.