|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problema assemblaggio nuovo PC.
Ciao a tutti..... spero sia la sezione giusta.
Ho un piccolo problema che sicuramente voi saprete risolvermi: ho assemblato un nuovo PC per uso casalingo. Ho fatto tutto come ho sempre fatto e come credo sia giusto fare (non ho mai avuto problemi) ma quando provo ad accendere sento girare tutte le ventole, si accende la spia sulla MOBO ma non vedo niente, il monitor resta in stand-by. Ho provato anche a spostare la video sul secondo slot ma niente. Ho provato da entrambi i connettori, il VGA e il digitale usando l'adattatore VGA. La scheda madre non da segnali, nessun bip, neanche se smonto la scheda video. Secondo voi? Scheda madre o video? E' tutto nuovo, compreso l'ali Coolmax 550, 4 Gb di Ram Kingston DDR3 1600, Mobo ASUS P7P55D, Video Asus ENGTS250 1Gb, processore Intel Core i5-750, HDD Hitachi 1 SATA da 1 tera, masterizzatore Pioneer (non ricordo il modello). Non c'è altro collegato per ora. Grazie in anticipo.
MoBO Asus A7N8X Deluxe, Procio Ahtlon XP 2600+ [email protected], 1 Gb di RAM PC3200 Kingmax in dual channel, VGA Shappire 9200 128 DDR, 2 HDD Western Digital WD360 Raptor SATA 10000rpm in RAID striping, skeda acquisizione Hauppage con TV-in, ali 400W Extreme WIN400PS, dissi SLK-700. www.almaxi.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
prova a scollegare tutto dalla scheda madre e vedi se parte, se non fa nessun bip iniziale è la scheda madre, prova le altre periferiche su un altro pc e per esclusione trovi il guasto. Potrebbe pure essere l'alimentatore, prova a cambiarlo.
è difficile da dire senza fare delle prove. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie!!!
Oggi ho fatto come mi hai detto con molta calma e ho tristemente notato che ero un pò deconcentrato quando ho assemlbato il PC. Non avevo collegato il secondo connettore ATX a 4 pin dell'alimentazione Scusatemi per il disturbo.... ora funziona tutto. Se volete cancellate pure questa discussione. A presto!!!!
MoBO Asus A7N8X Deluxe, Procio Ahtlon XP 2600+ [email protected], 1 Gb di RAM PC3200 Kingmax in dual channel, VGA Shappire 9200 128 DDR, 2 HDD Western Digital WD360 Raptor SATA 10000rpm in RAID striping, skeda acquisizione Hauppage con TV-in, ali 400W Extreme WIN400PS, dissi SLK-700. www.almaxi.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hai avuto culo ragazzo, tanto culo. Quando mi scordai di riattaccare il molex alla nVidia 6800 mi esplose 1 mosfet che ho ricomprato a caro prezzo, 10€, per poi risaldarlo. Attimi di terrore: scintillava da tutte le parti e fumava anche la porta AGP. Cambiato il mosfet è tornata a funzionare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.