|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema con One-Iq Routes
Salve a tutti,
ho un TomTom One Iq Routes dal giugno 2009. Fino ad oggi non ho avuto alcun problema, finchè oggi non ho - malauguratamente - deciso di aggiornarlo come faccio periodicamente, tramite TT-Home. Mi ha dato subito errore nello scaricare il file di gps-fix dopo aver aggiornato l'applicazione principale. Poi ho scoperto che anche quella non era andata a buon fine. L'ho scollegato con la procedura di sicurezza ed accendendolo mi compariva una "X" rossa lampeggiante. L'ho acceso e spento più volte senza esiti. L'ho ricollegato a TT-Home e mi dava ancora errore. Scollegato, la "X" rossa. Ho tenuto premuto per 15 secondi il tasto di accensione, e mi è comparsa una schermata del bios. Riacceso, sempre "X" rossa. Ho rifatto varie volte queste procedure, finchè una volta non mi ha accettato di riaggiornare il SO del TT. Finalmente la procedura è andata a buon fine ed ha ripreso a funzionare, ma ora se voglio fare il back-up del sistema, mi dice che sul pc non c'è spazio, perchè vorrebbe 170 GIGA! liberi cosa assurda, perchè il dispositivo in totale, ne porta solo 2! Ho provato ad accedere da "Computer" (ho Win-Seven) ai file di sistema del TT e mi sono comparsi dei file strani: ![]() Posso cancellarli o sono file di sistema? Come faccio a fare un back-up del TT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Visto che nessuno si è "degnato", ho fatto tutto da solo e risolto il problema. A futura memoria, se qualcuno ne avesse bisogno, spiego come ho fatto.
Allora i file indicati sopra erano come pensavo, degli errori di sistema. Ho provato con lo strumento di correzione di Windows7, ma dopo una nottata intera quando la procedura è finita, gli errori erano sempre presenti. Gli errori si sono creati perchè - mea culpa! - ho avviato un aggiornamento del TT collegandolo ad una presa USB attraverso l'hub della piastra di raffreddamento. Questo, ha danneggiato il file system del dispositivo. Per fortuna ho ritrovato sul mio pc (non lo sapevo!) il back-up funzionante dei file del TT nella cartella "Documenti - TomTom - Home - Backup". Ho collegato il TT al pc attraverso, direttamente stavolta, una presa USB 2.0, e l'ho formattato con FAT32. Dopodichè ho copiato ed incollato tutti i file presenti nella cartella backup nella radice del dispositivo. Poi ho avviato il programma TomTom Home che ha proceduto a farmi l'aggiornamento del sistema due volte di seguito. Alla fine, dopo vari riavvi del TT, è comparso il messaggio "non ci sono aggiornamenti". Ho scollegato in maniera sicura il dispositivo e l'ho acceso e... Per fortuna, mi è ricomparso tutto! Cartina Italia, Home, ed anche qualche destinazione recente. L'unica accortezza è di riportare la voce su "Italiano". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.