|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciclo idle al 97-98% ma utilizzo CPU al 45-50%
Ciao, avevo postato alcuni giorni fa, a causa del suddetto problema che mi accade d'improvviso, un paio di volte al mese; il task manager non evidenzia alcun processo che consumi risorse; in questi casi il puntatore inizia a muoversi a scatti e non c'è altro da fare che riavviare. Stamattina è accaduto di nuovo e ho notato che in Strumenti di amministrazione >visualizzatore eventi>sistema, si verifica una serie infinita di errori (loop?) e temo che sia questa la causa del pesante utilizzo della CPU.
![]() ![]() In Hardware>Gestione periferiche, tutto è normale; ho provato a disattivare la periferica CDrom ma il problema è rimasto e ho dovuto comunque riavviare. Lascio la periferica disattivata tanto non la uso quasi mai. Che ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
che, se in gestione periferiche è tutto normale, il problema dovrebbe essere hardware. controlla/cambia il cavo dati del lettore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Disattivando l'unità cd-rom il problema si risolve?
Comunque non vorrei spaventarti, ma questi sono i primi sintomi che va una mobo quando ti sta per abbandonare... ciao ciao ... Blue _screen_of_death |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Poiché il problema si verifica 2-3 volte al mese, ne avrò un'idea tra un paio di settimane. L'altro ieri mattina, quando è successo, disattivare la periferica non l'ha fatto cessare, anche se ne ha ridotto gli effetti; infatti il puntatore del mouse si muoveva quasi normalmente, però la CPU era sempre occupata al 46-48%. Alla fine ho dovuto riavviare. Per la precisione, non avviene mai all'accensione del PC ma 20-30 minuti dopo, o anche più, senza alcun preavviso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.