Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 19:06   #1
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
hp dv6 3019 sl a 599€

ciao a tutti, su un volantino arrivato oggi di una nota catena di supermercati francese c'è in offerta solo fino a dopodomani questo notebook, riporto le caratteristiche come da volantino:

-hp dv6-3019 sl
-processore amd athlon II dual core P320
-webcam
-wi-fi
-windows 7 home premium
-lcd 15,6"
-colore black cherry
-disco fisso 320gb
-scheda grafica ati hd 5650 con 1 gb (si presume abbia un'uscita hdmi visto che compare il logo..)
-memoria ram 4 gb

con queste ultime tre caratteristiche in bella mostra direttamente sul portatile.

non me ne intendo per niente di portatili, ma comunque mi sembra un prezzo eccezionale, solo per la scheda video che è nuova e sembra piuttosto potente. in più c'è il logo premium vision amd, che secondo un atricolo di hwu di qualche tempo fa se non ricordo male indicava la combinazione di processore e scheda amd in grado di dare prestazioni elevate (secondo amd..).

ora, questo modello sul sito hp non esiste... che sia un'allestimento speciale?

che ne dite? lo comprereste?
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 14:51   #2
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
uppete, dai che l'offerta scade domani!
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:37   #3
ale492
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Se il processore potente non è una tua necessità...allora a quel prezzo é un buon acquisto!!Compralo e divertiti!!
ale492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:52   #4
MaDqWeRtY
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Chivasso (TO)
Quanto mi piace lurkare qua dentro, trovi le risposte prima delle domande
sono in piena crisi di acquistite compulsiva..
e anch'io sono passato per questo noto pusher francese di *.* , che inizia per A e finisce per uchan

provo in generale molta simpatia per il brand HP,
per tastiere "a modo" coi tasti ben separati e senza tastierino di fianco, notebook "medi" nè troppo piccoli nè troppo grossi..senza menarla oltre, ho adocchiato l'oggetto del thread,
- HP DV6 3019 SL a 599€ e
- HP DV6 3016 SL a 799€ (di cui mi sto leggendo il super-thread ufficiale, annamo bene )

non credo di avere grandi pretese (a lavoro un Core2 Duo 5500 mi pare n'astronave, a casa sopravvivo più che degnamente con un fisso AthlonXP 2600+ , e un portatile con Centrino di 6anni fa)
ciononostante cercavo di capire se questi 200euri (+33%, mica noccioline) dessero vantaggi tangibili..
non credo ci giocherò, office base, internet, sistemarmi musica e foto, video fluido in alta risoluzione gradito..

"a naso" vedo :

- una differenza di cpu (sono rimasto che AMD è pressochè pari potenza, ma il risparmio lo "paghi" in calore e autonomia, è ancora valido? "spinge" , sta fresco e dura evidentemente di più i5 rispetto a questo procio?)

- hard disk, scommetto che questo è a 5400rpm (non posso verificare, stasera Alice ha licenziato i suoi DNS e non vedo i siti esteri )

- monitor, il 3016 indica "LED" l'altro no, lo screensaver da dietro il guscio di plastica si vede in modo simile per entrambi

insomma, aiutatemiiii
merci anticipati

domanda di riserva : un 15' su queste cifre con ris.verticale maggiore di 768 ci sta? maledetti 16/9
MaDqWeRtY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 00:12   #5
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Non male, ottima la scheda video per quello che costa, ma mi pare di averlo visto in altri centri commerciali allo stesso prezzo.
C'era anche un Toshiba con le stesse caratteristiche a 549.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 23-09-2010 alle 00:15.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:25   #6
MaDqWeRtY
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
ma mi pare di averlo visto in altri centri commerciali allo stesso prezzo.
già.. alla faccia dell'offerta visto da Trony vicino casa pari cifra e senza alcuna "offerta" allegata, e peraltro è lo stesso prezzo proposto dal sito HP. mah..
MaDqWeRtY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:53   #7
Alb83
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba
Preso ieri da FNAC a 499€!
Alb83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian