|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/16124.html
La tecnologia SED si propone di portare la qualità dei pannelli di nuova generazione ad un livello mai visto prima Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Speriamo che i costi non siano eccessivi e soprattutto anche i consumi...un CTR ha lo svantaggio di consumare tranquillamente 130/150Watt per i modelli di punta da almeno 21" o superiori. Un LCD attorno ai 60Watt.... Speriamo che questi sed possamo rimanere su questi valori ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Bene,ma delle immagini di questi monitor si trovano in rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Credo che non siano ancora arrivati sul mercato SOLO perchè in questo momento ci sono enormi investimenti in corso sugli LCD ed i plasma....
Sono infatti molto migliori degli LCD come resa visiva, un contrasto ed un angolo di visuale praticamente illimitato... e mi sembra di aver letto che una volta entrati in larga produzione dovrebbero anche essere più economici... Un CRT piatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Certo che in questi ultimi anni c'è un'esplosione di nuove tecnologie che mirano a sostituire le vecchie TV a tubo catodico che hanno resistito senza concorrenti per quasi 50 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Ma quando arrivano gli OLED, piuttosto??
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Bene! Il mio prossimo televisore sarà di questo tipo anche a costo di aspettare la fine del 2007, non sono mai riuscito a rassegnarmi agli lcd od ai plasma che non mi hanno mai soddisfatto pienamente e tuttora uso un bel 19 pollici crt sul pc e si vede da dio! l'unico difetto che hanno per me i crt è quello di affaticare gli occhi mentre per l'ingombro nel mio caso è un aspetto trascurabile visto che fortunatamente non ho alcun problema di spazio in casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
bho interessante.. ma aspetto prove sul campo...
lcd ha il vantaggio che stanca meno la vista e rovina meno gli occhi.... con questo si tornerebbe indietro... certo però che per i videogiocatori sarebbe una manna :P leggendo sul sito della toshiba pare che anche i consumi calino |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
bè.. a settembre viene presentata... x natale si affaccia sul mercato... prima di maggio non è pensabile acquestarne uno il prezzo...
Potrei prenderne uno quindi x il maggio successivo... Reggerà il mio monitor fino a maggio 2008 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
OT: una curiosità, ma veramente voi scegliereste un LCD o CRT o PLASMA o SED o chissàcosaverràdopo anche in funzione dei consumi?
è un fattore di scelta così importante? chiedo perchè 150W è come una bella lampadina potente; davvero state in penombra per risparmiare 60W? mi sembra strano, visto che molti poi qui spendono 500euro per una scheda grafica, 1000euro per una TV da mettere con una x360 e così via. è finito il consumismo o è iniziata la moda dei Watt? ![]() /OT per quanto riguarda i SED vedremo. Settembre magari in Jap o US, ma mi sembra veramente strano. è relativamente da poco che vengono spinti gli LCD nel segmento TV. Un cambio generazionale così repentino non avrebbe senso. Comunque i primi modelli di SED, a quanto si legge, saranno con diagonali superiori ai 50", quindi come prezzi si rivolgeranno ad una nicchia. Come dice jpjcssource forse bisognerà aspettare la fine del 2007. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Nei monitor al plasma ogni pixel ha dietro una micropunta; una alta tensione tra la punta e il pixel genera una scarica di elettroni che fa illuminare il pixel. A non voler essere pignoli, i plasma sono già monitor con piccoli CRT dietro ogni pixel.
Cosa cambia drasticamente con questi sed?
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Cambia il fatto non indifferente che si potrà impostare la risoluzione desiderata senza pensare ad interpolazioni o cali di qulità, non ho mai sopportato l'esistenza di una risoluzione nativa unica che deve essere usata per avere la massima qualità, io con un display voglio cambiare la risoluzione a mio piacimento senza perdere qualità......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Su avmagazine ne erano estasiati (chi l'ha visto)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quando ho acquistato il monotor lcd, per scegliere tra le varie case a parità di specifiche tecniche ho badato anche ai consumi ed infatti ho acquistato il mio philips 17 pollici con 20w di consumo tipico (ha l'alimentatore all'interno del monitor stesso) quando tutti gli altri stavano intorno ai 40W con ingombranti alimentatori esterni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
x silver xxx.
Io l'ho visto, ma dicono anche che gli schermi SED ricuperano il "farfallio". Non so cosa accadrà in questo punto. Io stavo aspettando da tempo gli schermi OLED. Ma dopo aver visto in persona un schermo TFT a led della sony... Mmm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E ogni tanto esce una notizia su nuovi monitor dalle caratteristiche eccezionali, ma poi non se ne parla piu': i monitor lcd tridimensionali ad esempio.
Ma non doveva essere il monitor OLED quello ideale? meno di 1 mm di spessore, luminosita' attiva, resa dei colori eccellente, basso costo, ma problemi di durata. Se s'investe sui SED allora mi sa che non vedremo mai i monitor OLED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
bene, è quello che aspettavo, a dire il vero gli lcd o plasma non mi hanno mai convinto, soprattutto per la resa con con trasmissioni tradizionali, con una spesa elevata alla fine per sfruttarne le potenzialità occorrono troppe cose, trasmissioni digitali con risoluzioni elevate, consolle adeguate, lettori specifici con determinate caratteristiche, ecc. e nonostante tutto non sempre la resa è quella attesa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
http://www.dinoxpc.com/Rubriche/newsweek.asp?ID_R=192
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.