Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2010, 11:43   #1
Darkangel_78
Member

L'Avatar di Darkangel_78

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Forlì
[Help Pc ] Dragon Age origins , calo fps durante le cutscenes Windows 7 64

Ciao a tutti , vi pongo il mio problema , ho reinstallato DAO + Awakening e 3 DLC , RTO , GOA e WK ,e patchato il tutto alla 1.04

Ecco la mia configurazione :

W7 64 Ultimate Edition
5870 VaporX O.C
i5 750 2,66 in O.C a 3.2 Ghz
Asus P755D-E-Lx
4Gb Ram Corsair 1600 Mhz O.C
X-Fi Titanim

Driver Ati in uso 10.8

Il problema è questo , ( il gioco fila liscio e non ci sono problemi audio o stranezze grafiche ) , inzio il gioco come mago , vado nell ' Oblio , faccio tutta la 1a missione e una volta ucciso il Demone , parte appunto la "cutscene" con Topo , per i primi 3-4 sec tutto ok , poi si verfica un improvviso calo di prestazioni , ho aperto "task manager " per verficare cosa stesse accadendo e il processo in quel momento consumava circa 612.XXX K !!?? , il processore era circa al 50% e la memoria fisica in uso idem ; ovviamente avevo preventivamente termianto tutti i processi inutili .

Non so che fare , ho provato ad avviarlo in compatibility mode XP SP2 , ma nada , a cambiare affinità utilizzando solo la CPU 1 e 2 , ad impostare la priorità del processo su "high" , il tutto senza successo...

Spero possiate aiutarmi , un grazie in anticipo a coloro che risponderanno .

Ultima modifica di Darkangel_78 : 06-09-2010 alle 12:11.
Darkangel_78 è offline  
Old 06-09-2010, 13:30   #2
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel_78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , vi pongo il mio problema , ho reinstallato DAO + Awakening e 3 DLC , RTO , GOA e WK ,e patchato il tutto alla 1.04

Ecco la mia configurazione :

W7 64 Ultimate Edition
5870 VaporX O.C
i5 750 2,66 in O.C a 3.2 Ghz
Asus P755D-E-Lx
4Gb Ram Corsair 1600 Mhz O.C
X-Fi Titanim

Driver Ati in uso 10.8

Il problema è questo , ( il gioco fila liscio e non ci sono problemi audio o stranezze grafiche ) , inzio il gioco come mago , vado nell ' Oblio , faccio tutta la 1a missione e una volta ucciso il Demone , parte appunto la "cutscene" con Topo , per i primi 3-4 sec tutto ok , poi si verfica un improvviso calo di prestazioni , ho aperto "task manager " per verficare cosa stesse accadendo e il processo in quel momento consumava circa 612.XXX K !!?? , il processore era circa al 50% e la memoria fisica in uso idem ; ovviamente avevo preventivamente termianto tutti i processi inutili .

Non so che fare , ho provato ad avviarlo in compatibility mode XP SP2 , ma nada , a cambiare affinità utilizzando solo la CPU 1 e 2 , ad impostare la priorità del processo su "high" , il tutto senza successo...

Spero possiate aiutarmi , un grazie in anticipo a coloro che risponderanno .
Ciao

prova ad installare dei catalyst più vecchi, tipo i 10.5
Ciao
Old 06-09-2010, 16:42   #3
Darkangel_78
Member

L'Avatar di Darkangel_78

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
Ciao

prova ad installare dei catalyst più vecchi, tipo i 10.5
Ciao
Purtroppo ho già provato anche quello , ma non ha dato alcun risultato , sarebbe interessante ascoltare il parere di chi ha il mio stesso O.S e scheda e sentire un pochino se ha riscontrato lo stesso problema e soprattuto che Catalyst sta usando con DAO.

@Spazzolone , grazie comunque dell'interessamento .
Darkangel_78 è offline  
Old 07-09-2010, 08:33   #4
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel_78 Guarda i messaggi
Purtroppo ho già provato anche quello , ma non ha dato alcun risultato , sarebbe interessante ascoltare il parere di chi ha il mio stesso O.S e scheda e sentire un pochino se ha riscontrato lo stesso problema e soprattuto che Catalyst sta usando con DAO.

@Spazzolone , grazie comunque dell'interessamento .
io ho tipo la tua configurzione (vedi firma) e non ho nessun problema (ho la ati5850) ;
uso i catalyst 10.6

Ciao
Old 07-09-2010, 16:34   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Chiedi nel thread ufficiale.
L'elenco è in evidenza in sezione.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian