|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Compatibilità nVidia & Acer
Ragazzi, salve a tutti.
Ho un Acer Aspire M1610, comprato tempo fa, e non ho mai montato cose a parte, a livello Hardware è sempre lo stesso dall'acquisto. Ormai però la scheda video è datata, e vorrei comprarne una nuova e ho gia ristretto il campo a queste: ![]() Ora la domanda è: sono compatibili con la mia scheda madre? Ecco le caratteristiche della scheda madre e della scheda video che ho per ora, chiamiamola 'vecchia' SCHEDA MADRE: Produttore ..............Acer Modello ...............F672CR Versione ...............R01-A4 Vendor Chipset ........SiS Modello Chipset ...........671/FX/DX/MX Revisione Chipset ............00 Vendor Southbridge..........SiS Modello Southbridge ......968 Revisione Southbridge ........01 BIOS Marca Phoenix Technologies, LTD Versione R01-A4 Data 09/20/2007 SCHEDA VIDEO VECCHIA: Schermo: Nome.........................Acer AL1916W di NVIDIA GeForce 8400 GS Risoluzione Corrente..........1440x900 pixel Risoluzione Operativa.........1440x854 pixel Stato attivato, primario, supporto periferiche di output Larghezza Schermo.........1440 Altezza Schermo............900 Bpp Schermo................32 bit per pixel Frequenza Schermo................60 Hz Periferica..................\\.\DISPLAY1\Monitor0 GeForce 8400 GS: GPU ...................................G86 ID Periferica ...................10DE-0422 Revisione ............................A2 Subvendor ...........................Sapphire/PCPartner (174B) Tecnologia ............................80 nm Die Size ................................115 nm² Transistor .................................210 M Data Rilascio ..............................Jun 2007 Supporto DirectX ....................................10.0 Modello Shader DirectX ............................4.0 Supporto OpenGL .........................................3.0 Interfaccia Bus ......................................PCI Express x16 SLI .................................................Disattivato Driver nvlddmkm.sys ...............................(8.17.12.5896) Versione ForceWare ......................258.96 Versione BIOS ......................60.86.29.00.16 ROPs ............................................4 Shaders ................................Unificato 16 Tipo Memoria ..............................DDR2 Memoria Fisica ..................................256 MB Memoria Virtuale .................................1024 MB Larghezza Bus .................................64 Bit Queste caratteristiche sono compatibile con le schede nell'immagine? P.S. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium SP2 a 32bit processo Intel Ram 2 gb... Grazie a tutti raga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
La tua scheda madre supporta le PCI-EX quindi tutte le schede video PCI-EX sono compatibili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi mi stai dicendo che tutte le schede video nell'immagine sono compatibili?
![]() Poi un altra cosa mentre che ci siamo. Ma si monta da PC spento, e poi all'accensione che succede? si deve fare qualcosa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Si sono tutte compatibili. All'avvio del pc la scheda madre normalmente la dovrebbe riconoscere subito la nuova scheda video però prima di togliere quella vecchia elimina i Driver e poi intalli quelli nuovi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Aspetta non ho capito mi puoi dire i passaggi cronologicamente?
Cioè dimmi se sono giusti questi: Disinstallo driver vecchia. Spengo. Tolgo scheda vecchia. Metto scheda nuova. Accendo. Installo driver nuovi? Mi sa che è sbagliato... ![]() GRAZIE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie di tutto ho solo l'ultimo dubbio.
Ma quando disinstallo i driver vecchi, come faccio a spegner il pc se non vedrò niente? E quando accendo con la scheda nuova inserita, e i driver non sono installati, come li installo se non vedrò niente?? GRAZIE DI TUTTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
UP please....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
UP???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.