|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Monitor nero dopo connessione e impossibile avviare da chiavetta
Salve a tutti,
Non so se è la sezione corretta in quanto il problema è un pò strano. Ho un HP Pavillon G6 che ultimamente mi ha dato qualche problema di surriscaldamento. L'ho smontato ed ho cambiato la pasta termica. Per scrupolo, dopo aver fatto questa operazione, l'ho formattato inserendo Win 8.1. Il problema che si presenta è che quando vado ad effettuare una connessione ad internet (LAN o WIFI che sia) dopo qualche minuto il notebook si blocca. Diventa lo schermo nero (ma retroilluminato) e non si può fare niente. Non so se la problematica era presente anche prima ma vorrei fare un tentativo con un altro sistema operativo, voi che ne dite? Purtroppo però non riesco ad avviare il notebook con niente che non sia un CD di Win8.1. Ho provato ad avviarlo da chiavetta con dentro Ubuntu ma niente, ho provato ad installare Win8 e niente lo stesso. Allego la foto del BIOS nella speranza che qualcuno mi possa dire come avviare da CD quantomeno. Grazie infinite, A presto. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Abilità il boot legacy disabilitando quindi il secureboot e puoi installare qualsiasi sistema (Ubuntu incluso) Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao,
è proprio questa il tentativo che ho fatto. Ho attivato il boot legacy e disattivato il secure boot peró quando riavvio il notebook non parte. Non visualizzo nemmeno l'immagine iniziale e il monitor non si accende proprio (retroilluminazione spenta). Non so proprio come fare! |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho effettuato di nuovo la prova cercando di documentare il tutto.
Questa è la dicitura che mi compare quando attivo il boot legacy: ![]() e questo è il setup del boot prima di salvare le impostazioni: ![]() Dopo il salvataggio ed il conseguente riavvio, il notebook non parte, rimane il monitor nero. Ho provato a cambiare ordine di boot in modalità legacy numerose volte ma il risultato è sempre lo stesso! E' ovvio che con qeuste prerogative non posso neanche risolvere il preblema "connessione". Non so proprio cosa fare! |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato anche ad impostare il BIOS in modalità legacy e rimuovendo completamente l'hard disk e lasciando solo il cd o la chiavetta come unica periferica collegata.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora la chiavetta o l'iso non sono fatte bene, che programma usi?
#9 |
Junior Member
|
Uso "unebootin" ma ho provato con tutto:
CD Ubuntu (funzionante su altri PC) CD Windows 8 (funzionante su altri PC) Chiavetta Ubuntu (funzionante su altri PC) Per scrupolo ho provato tutto su latri due PC e funzionano alla perfezione tutti e tre!!! |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non so che dirti, fino ad ora ho usato sempre rufus per creare usb avviabili di windows con e senza uefi e hanno sempre funzionato su portatili uefi e non. Su un hp come il tuo ho dovuto installare 7 e ho risolto abilitando il legacy, configurando il boot da usb nel bios ed è fatta
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ragazzi siamo completamente offtopic in networking.
Chiudo ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.