|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Firefox: traslocare i preferiti e i plugin
Salve...ho appena installato ubuntu 9.10 su un nuovo harddisk. Cosi ho copiato le cartelle di firefox sul mio vecchio HD e lo incollate nel nuovo HD (sotto opt, se nn sbaglio). Solo che firefox nn cambia: ne i preferiti, ne i plugin ci sono...come mai? cosa devo cambiare? (mi chiedo anche come fare per aggiornare firefox, penso di avere ancora la 3).
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Codice:
/home/kernele/.mozilla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Per traslocare i tuoi dati, basta che copi la cartella /home/NOMEUTENTE/.mozilla mantenendo stessi permessi e quant'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Firefox e Thunderbird condivisi tra Ubuntu e XP
Riprendo questo post perchè l'argomento mi pare simile...
Sul mio desktop ho installato in dual boot windows xp ed ubuntu 10.04, per entrambi utilizzo firefox e thunderbird aggiornati alle ultime versioni. Sono riuscito a condividere i preferiti di firefox e la posta di thunderbird, creando profili utente con lo stesso nome (default) e salvando tutto in una partizione apposita formattata in NTFS, MA HO UN PROBLEMA ![]() Problema: quando spengo il pc, anche se ho lavorato solo con ubuntu, ed anche se riaccendo con ubuntu, se cerco di aprire firefox o thunderbird mi appare una finestra che dice FIREFOX CANNOT USE THE PROFILE "default" BECAUSE IT IS IN USE. TO CONTINUE,CLOSE THE RUNNING INSTANCE OF FIREFOX OR CHOOSE A DIFFERENT PROFILE oppure THUNDERBIRD IS ALREADY RUNNING,BUT IS NOT RESPONDING. TO OPEN A NEW WINDOWS,YOU MUST FIRST CLOSE THE EXISTING THUNDERBIRD PROCESS,OR RESTART YOUR SYSTEM. Soluzione provvisoria: entro nuovamente nella gestione profili firefox (aprendo una finestra del terminale e scrivendo: firefox -profilemanager) (solo firefox, non tocco thunderbird) cancello il profilo default (senza cancellare i file) lo ricreo con lo stesso nome ed a questo punto sia firefox che thunderbird si aprono correttamente con tutti i miei preferiti e posta Consigli?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.