|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aiuto Wind 7 e scheda madre p4s8x
Ebbene sono disperato.
Ho installato win 7 su un pc piuttosto vecchiotto ma non troppo con scheda madre p4s8x. Ovviamente molti problemi di driver che con pazienza e occhiaie ho risolto . Tutti tranne due. Il controller audio e l'input pci. Entrambi da pannello di controllo eccetera mi vengono dati come non funzionanti. Googlando non ho risolto nulla. Sul sito Asus peggio che mai. Qua e la ho trovato driver audio non ufficiali ed ho provato ad applicarli ma senza successo. La scheda audio esterna naturalmente non la riconosce , e' troppo vecchia e non e' compatibile ,ma non e' importante mi basterebbe l'audio integrato. Qualcuno sa aiutarmi? Attendero' risposta un paio di giorni, poi sconfitto formattero' e tornero' a win xp.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Hai installato i driver del chipset?
Cercali nel sito della SiS, non in quello Asus. Per l'audio devi cercare i driver nel sito CMedia, e non in quello Asus. Il controller audio dovrebbe essere Cmedia 9739.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie del consiglio, ora provo a verificare.
Purtroppo pensavo di avere la notifica di risposta al forum, ma ero in errore. Ho visto solo ora la tua risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dal sito SiS avevo già provato e anche da c media, ma una versione differente. Provo con quella che mi stai indicando.
Ad ogni modo dimmi se sbaglio, io vado da pannello di controllo, sistema, gestione, vedo l'errore sul controller audio, vado su aggiorna driver e indico il percorso in cui trovare il driver ossia in questo caso la cartella in cui estraggo il driver scaricato. Giusto no? Facendo cosi' non ottengo risultato, non li trova o non li riconosce come validi non saprei. Tanto per dire sempre dal sito Sis avevo preso quelli per il controller ethernet e con lo stesso procedimento e' andato tutto bene e l'ha riconosciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.