|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
HP pc client
Ho un HP pc client sprovvisto di hard disk ma utilizzato come client.
Posso secondo voi collegarci un hard disk esterno e caricarci windows o linux? e' molto piccolo e carino esteticamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
se riesci a far bootare da hdd esterno si..
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono riuscito ad installarci su hd esterno ubuntu ma e' un po' lento...cosa posso installarci che giri torrente ed emule di leggero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
per il torrent/mulo, chiedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sarebbe bello installare il SO nella flash interna...ma ha solo 128 mb non saprei nemmeno come fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
una slitaz ce la infili, poi dipende anche cosa ci vuoi installare sopra.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma da linux dovrei vedere questo disco flash? dal gestore dischi non lo vedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
che Client hai, in quanto pure io ho un Client Hp un T5520 con un Via 800mhz e una sd da 64mb con su Windows CE
Però tolsi la scheda di memoria e ci installai un hd da 40giga da 2.5''. Grazie a ebay trovai la piattina da 40pin da montarci. Purtroppo la ram di sistema è limiatata a 117mb quindi molto poca anche se Xp si comparta abbastanza bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il mio e' un T5145 processore a 500 mhz, flash da 128 mb e ram 512
ho provato a installare da usb il suo sistema operativo scaricato da HP ma non va ...parte ma non lo installa...da un errore di scrittura... Vorrei provare a installare slitaz ma non riesco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono riuscito a mettere slitaz su USB ma ad un certo punto appare il cursore lampeggiante sulla sinistra e rimane fermo li...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io sono riuscito a installarci su penna usb Puppy Linux, grazie a Unebottin http://unetbootin.sourceforge.net/ e funzionava piuttosto bene
Comunque io procederei ad aprirlo e provare la strada dell'hd interno anche perchè 512 di ram sono una buona quantità e ci si può destreggiare piuttosto bene Ho letto le caratteristiche e monta delle DDR2, molto interessante magari non sono saldate ed è possibile espanderla. Lo stesso dicasi per la scheda di memoria da 128 se è come la mia è montata su connettore da 44pin Ultima modifica di giacomo_uncino : 23-08-2010 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non capisco pero' come installare sulla flash interna...ubuntu non me la vede mentre mi accorgo che mentre linux parte la rileva.
E adesso che dalla chiavetta parte come faccio ad installarlo nella flash? Ultima modifica di steveone : 23-08-2010 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.