|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
problema riconoscimento HD esterno 1,5 Tb della WD
Ciao a tutti, ho acquistato un hd esterno della WD da 1,5 Tb..Nessun problema inizialmente..In seguito alla reinstallazione di windows XP (aggiornato sp3) l'HD non viene piu visualizzato su gestione risorse.
Sulla periferica usb invece compare...Su strumenti di amministrazione mi da memoria non allocata riconoscendomi comunque l'esistenza dell'HD.All'interno ho dati importanti che vorrei recuperare...Ringrazio chiunque mi dia una mano a risolvere il problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Innanzitutto prova l'hard disk su un'altro computer,per vedere se è tutto uguale.
Molto probabilemte si è rovinato il file system.Accanto alal scritta "memoria non allocata" che ti dice "partizione RAW"? Se sì,allora scaricati testdisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) e ricostruisci il file system.Se hai problemi,contattami anche in privato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Grazie mille intanto, perchè grazie a Testdisk sono riuscito a recuperare i dati, però non ho risolto il problema riguardante il ripristino del file system. Non ho ben capito come fare...O meglio testdisk mi dice che non può accedere al file system...Non so, però, se ho fatto la procedura corretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.