|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Win 7 OEM questioni pratiche sulla licenza
Ciao a tutti, ho perso un paio d'ore nella ricerca ma non ho trovato
indicazioni soddisfacenti a queste domande. Sto per acquistare un notebook hp con licenza OEM quindi con partizione di recovery e dvd (da fare) Oggi ho scoperto che l'hp recovery per ripristinare il sistema non funziona se modifico la partizione C e creo una partizione dati E. Mi è sorta quindi la domanda... ma se fare i dvd serve per salvare la mia copia del SO e quindi la mia licenza OEM in caso di rottura del disco... cosa succede se il disco si rompe e lo cambio con uno più grande? Il ripristino del sistema non funziona? Della mia licenza quindi che ne faccio? gian |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se si rompe l'hd semplicemente te lo sostituiscono con uno uguale e non perdi nulla, di solito il componente fondamentale di queste macchine oem è la scheda madre chiaro che se cambi quella con una diversa la tua licenza decade
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi con una procedura d'installazione e attivazione che solo loro possono fare? Se volessi farmi da me la sostituzione? Se succede tra 2 anni e quell'hd non è più disponibile o voglio mettere un SSD? Il dubbio nasce dal fatto che non so come funzioni l'hp recovery. Al call center stamattina la gentile signorina aveva la bocca cucita sull'argomento. Ultima modifica di gianluca.f : 19-08-2010 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questo potresti anche chiederlo al negoziante che magari è più informato, specie se in un centro specializzato pc, lascia perdere le grandi catene che spesso ti rifilano delle sole spettacolose
In linea di massima comunque la licenza oem nasce e muore con quel pc e con una certa configurazione hw. Poi non saprei dirti a parte la mobo, se e quali altri componenti hw potresti modificare per non invalidare la licenza |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
cambiamenti minimi all'hw sono tollerati: se cambi l'hd, non ci saranno problemi e la licenza oem sarà ancora valida!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lavello
|
Quote:
Notebook: Alienware M11x CPU: Intel® Core™ 2 Duo SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB) Memoria: SDRAM DDR3, 4.096 MB, 1333 MHz GPU: NVIDIA® GeForce® GT 335M, 1 GB GDDR3 HDD: SATA da 250 GB (7.200 rpm) Display: LCD (11,6") WideHD, 1.366 x 768 (720p) SO: Windows® 7 Home Premium 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
molto felice di questo. grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.