Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 14:59   #1
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Lascereste macchina e corredo nel bagliaio per un giorno???

Devo andare via 2 giorni, il primo userei la macchina, il secondo non posso, sono in un parco acquatico, e quindi la devo abbandonare nel bagagliaio... il caldo la potrebbe rovinare?
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:27   #2
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Se la tieni dentro una borsa dedicata non dovrebbe accadere niente, io ho una borsa tamrac velocity 9... ogni tanto ci metto dentro una bottiglietta d'acqua e rimane fredda!!!
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:33   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
metti una macchina in un bagaglialio??? ma deve essere un'auto enorme per contenere un'altra auto!

Scherzo, a me è successo di dovercela lasciare (una 350d dentro una borsa per fotocamere) e non è successo niente, ma ovviamente non posso garantire che andrà bene pure a te!
Old 20-08-2010, 16:36   #4
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Toscanino Guarda i messaggi
Se la tieni dentro una borsa dedicata non dovrebbe accadere niente, io ho una borsa tamrac velocity 9... ogni tanto ci metto dentro una bottiglietta d'acqua e rimane fredda!!!
Per curiosità cosa riesci a caricarci nella velocity9? Io ho la 6, ma ci stà giusto la D60, il 18-55 e il 35mm..
Se ci aggiungo un altro obiettivo..
Old 20-08-2010, 16:41   #5
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
mettila in uno zaino o quant'altro dentro al bagagliaio della macchina (ossia nel posto più freddo della macchina) e soprattutto non lasciare a vista lo zaino perchè rompono il vetro e ti fregano tutto. Ricorda che le reflex resistono a temperature a cui tu muori, loro possono stare non in uso a circa 60°C, al sole una lastra nera sotto un vetro può raggiungere i 90°, le auto anche se nere arrivano al massimo ad 80°C all'interno, 60°C sono un classico per un'auto al sole, di più è difficile, ma non impossibile, il bagagliaio se ben chiuso difficilmente arriva a 50°C anche se si tratta di una SW che quindi non ha una divisione netta (ha solo un telo di solito) tra abitacolo vetrato e bagliaio, quindi non ci dovrebbero essere problemi, al massimo se vuoi stare tranquillissimo ti porti un telo bianco, lo blocchi sotto i tergicristalli, nelle portiere e nella chiusura del bagagliaio o anche li sotto i tergicristalli così copri tutto il tetto e tutti i vetri e la tua macchina (non solo quella fotografica) staranno al fresco!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:49   #6
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Per curiosità cosa riesci a caricarci nella velocity9? Io ho la 6, ma ci stà giusto la D60, il 18-55 e il 35mm..
Se ci aggiungo un altro obiettivo..
E' uno zaino gigante... pure troppo
Prima avevo anche il 7 (che è diverso dal 6), ma l'ho dato alla mia ragazza... purtroppo, per le uscite leggere era perfetto...

Nel 9 ci entra:
D300s con 18-105 montato
70-300
12-24
35
50
Sb900 con custodia (in alternativa una biottica medioformato)

ci entrerebbe anche qualche altro obbiettivo fisso, direi un paio, ma non ce li ho...

Cmq è gigante.. troppo, ma almeno è comodo..

Nel 7 mi entrava:

D90 con 18-105
sigma 10-20
70-300
e forse in fondo un 50mm
Tutti senza paraluce

cmq credo che il miglior compromesso sia il velocity8

Ultima modifica di Toscanino : 20-08-2010 alle 16:56.
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:52   #7
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Ok, grazie per le dritte, la reflex + corredo starà dentro una lowepro... il caldo ho capito che lo sopporta... ora penso ai ladri!!!
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:10   #8
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maximo75 Guarda i messaggi
Ok, grazie per le dritte, la reflex + corredo starà dentro una lowepro... il caldo ho capito che lo sopporta... ora penso ai ladri!!!
A proposito di lowepro inizialmente mi chiedevo perchè costassero così tanto quegli zaini, poi l'ho capito... sono inditruttibili!
Old 20-08-2010, 22:44   #9
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
il problema non è il caldo. Ma l'umidità. Procurati dei sacchetti di siligel e mettili nella borsa. E' estate e dovrebbe bastare. Di inverno sconsiglio vivamente di lasciare obiettivi in auto, la condensa è assicurata.
Old 20-08-2010, 23:54   #10
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
il problema non è il caldo. Ma l'umidità. Procurati dei sacchetti di siligel e mettili nella borsa. E' estate e dovrebbe bastare. Di inverno sconsiglio vivamente di lasciare obiettivi in auto, la condensa è assicurata.
In finlandia c'era -20 fisso e -28 di picco, la macchina la tenevo sempre nel bagagliaio per evitare che si scaldasse troppo nell'abitacolo, non è il freddo il problema ma gli sbalzi termici, quando la portavo in "ostello" (camera privata con tanto di sauna privata, cucina e salotto... alla faccia degli ostelli italiani), prima di entrare toglievo le batterie e la memoria dalla macchina chiudevo la zaino e non lo aprivo prima del mattino dopo in casa onde evitare che si formasse condensa dovuta allo sbalzo termico, al mattino uscivo a zaino chiuso in modo che la temperatura calasse lentamente e la tenevo sempre nello zaino mai in macchina (tranne che per fotografare le renne ma eravamo a finestrini aperti, quelle bestie se si avvicina una macchina stanno li, se scendi a piedi corrono a 1 milione di km di distanza!) il risultato è: mai avuto un problema di condensa in 7 giorni di gelo assoluto!

All'ice cup lo stesso, canoniani in pausa pranzo dentro la caldo tutti ad ascuigare e pilire la loro macchina e a me uno fa: ma tu non facevi le foto, uno mi fa: dai fammi vedere le tue foto! e io rispondo: non tiro fuori la macchina qui al caldo neanche sotto tortura!

Non sono mai le condizioni climatiche il problema, il problema sono gli sbalzi!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian