|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Lascereste macchina e corredo nel bagliaio per un giorno???
Devo andare via 2 giorni, il primo userei la macchina, il secondo non posso, sono in un parco acquatico, e quindi la devo abbandonare nel bagagliaio... il caldo la potrebbe rovinare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se la tieni dentro una borsa dedicata non dovrebbe accadere niente, io ho una borsa tamrac velocity 9... ogni tanto ci metto dentro una bottiglietta d'acqua e rimane fredda!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
metti una macchina in un bagaglialio???
![]() ![]() ![]() Scherzo, a me è successo di dovercela lasciare (una 350d dentro una borsa per fotocamere) e non è successo niente, ma ovviamente non posso garantire che andrà bene pure a te! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Se ci aggiungo un altro obiettivo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
mettila in uno zaino o quant'altro dentro al bagagliaio della macchina (ossia nel posto più freddo della macchina) e soprattutto non lasciare a vista lo zaino perchè rompono il vetro e ti fregano tutto. Ricorda che le reflex resistono a temperature a cui tu muori, loro possono stare non in uso a circa 60°C, al sole una lastra nera sotto un vetro può raggiungere i 90°, le auto anche se nere arrivano al massimo ad 80°C all'interno, 60°C sono un classico per un'auto al sole, di più è difficile, ma non impossibile, il bagagliaio se ben chiuso difficilmente arriva a 50°C anche se si tratta di una SW che quindi non ha una divisione netta (ha solo un telo di solito) tra abitacolo vetrato e bagliaio, quindi non ci dovrebbero essere problemi, al massimo se vuoi stare tranquillissimo ti porti un telo bianco, lo blocchi sotto i tergicristalli, nelle portiere e nella chiusura del bagagliaio o anche li sotto i tergicristalli così copri tutto il tetto e tutti i vetri e la tua macchina (non solo quella fotografica) staranno al fresco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prima avevo anche il 7 (che è diverso dal 6), ma l'ho dato alla mia ragazza... purtroppo, per le uscite leggere era perfetto... Nel 9 ci entra: D300s con 18-105 montato 70-300 12-24 35 50 Sb900 con custodia (in alternativa una biottica medioformato) ci entrerebbe anche qualche altro obbiettivo fisso, direi un paio, ma non ce li ho... Cmq è gigante.. troppo, ma almeno è comodo.. Nel 7 mi entrava: D90 con 18-105 sigma 10-20 70-300 e forse in fondo un 50mm Tutti senza paraluce cmq credo che il miglior compromesso sia il velocity8 Ultima modifica di Toscanino : 20-08-2010 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Ok, grazie per le dritte, la reflex + corredo starà dentro una lowepro... il caldo ho capito che lo sopporta... ora penso ai ladri!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
A proposito di lowepro inizialmente mi chiedevo perchè costassero così tanto quegli zaini, poi l'ho capito... sono inditruttibili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
il problema non è il caldo. Ma l'umidità. Procurati dei sacchetti di siligel e mettili nella borsa. E' estate e dovrebbe bastare. Di inverno sconsiglio vivamente di lasciare obiettivi in auto, la condensa è assicurata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
All'ice cup lo stesso, canoniani in pausa pranzo dentro la caldo tutti ad ascuigare e pilire la loro macchina e a me uno fa: ma tu non facevi le foto, uno mi fa: dai fammi vedere le tue foto! e io rispondo: non tiro fuori la macchina qui al caldo neanche sotto tortura! Non sono mai le condizioni climatiche il problema, il problema sono gli sbalzi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.