|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il Macbook fa rumore appena lo muovo!
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho notato che il mio Mac (Macbook Pro 13'' acquistato 10 giorni fa) fa uno strano rumore quando lo muovo!
Il rumore è simile ad un leggero clic, e proviene dalla parte destra della tastiera, forse dall'unità CD/DVD, e la particolarità è che compare solamente quando sposto il computer, mentre quando sta fermo non si sente mai! Leggendo qua e là ho sentito che potrebbe essere una sorta di "check" che il mac fa per vedere se sono stati inseriti CD, ma allora perchè compare solo quando sposto il computer con una certa accelerazione?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
anche il mio lo fa e non mi sono mai preoccupato
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Spulciando i vari forum mi sono accorto che, nel mondo dell'informatica, fa molto figo essere preoccupato per cose d'importanza poco rilevante, e mi sto lasciando condizionare
Comunque, a parte scherzi, mi piacerebbe almeno sapere cos'è |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
lo fanno anche i miei e sono quasi sicuro che si tratti dell'unità cd. succede solo se lo alzi con una certa "vivacità". se lo alzi con calma non succede. prova.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ragazzi,
il rumore che sentite non è altro che il dispositivo di sicurezza che stacca momentaneamente l'hdd quando c'è un brusco movimento. Previene la perdità di dati nel caso di cadute accidentali..
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Era la prima opzione che mi era venuta in mente, ma non ho trovato nulla a riguardo online. Sei proprio sicuro che sia quello? Si spiegherebbe perchè si sente solo con certe accelerazioni...ma non spiegherebbe perchè non lo fa quando è spento o in standby...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè quando è spento cosa stacca l'hard disk? io invece avevo letto qualcosa a riguardo, ma non sapevo facesse "click".
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ps. Ho letto il tuo nick, e dato che ho davanti a me dei bei libroni di Fisica Tecnica ho pensato al ghiaccio fase VII, o giù di lì. Dimmi che in realtà non ne sai nulla ma ti piaceva come nick, ti prego Ultima modifica di siso7siso : 20-08-2010 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
è l'hard disk.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
QUESTA è la medesima tecnologia nell'incarnazione che IBM ha fornito a Lenovo. Metto un collegamento a questa pagina perché oltre a non trovarne una omologa Apple, questa è sufficientemente semplice ed esaustiva per farsi un'idea.
Apple, se non ricordo male, chiama questa cosa Sudden Motion Sensor. Acer aveva GraviSense o qualcosa del genere anni fa per la fascia alta dei propri notebook, non so se esiste ancora. Sul "click"... beh, come ci sono hard disk più rumorosi di altri, evidentemente il tuo fa quel rumore nello staccare la testina. Niente di cui preoccuparsi.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Sarà mica il problema descritto dal video del seguente articolo? guarda qui... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.