|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema: passaggio da 24'' a 32''
Salve a tutti,
premetto di essere molto ignorante in materia, dunque scusate tutte le mie imprecisioni. Il mio problema è il seguente: ho un 24'' pollici e vorrei passare a un 30/32. La mia paura è che il mio pc non sia potente abbastanza o che la mia scheda video non lo supporti. Non userò lo schermo per videogiochi ma quasi esclusivamente per il poker online e avendo bisogno di affiancare 12-15 tavoli contemporaneamente ho bisogno di uno schermo di quelle dimensioni. I dati che possiedo sul mio pc sono i seguenti: PC Pentium Easy, CPU Intel Pentium dual Core E5300, scheda madre ASUS P5KPL-AM SE, RAM 2 GB DDR2 800 MHz Team, Hard Disk 500 GB Western Digital SATA2, masterizzatore DVD±R/RW LG GH22NS, case ATX 501W-1 700W, scheda video integrata 128 MB, Audio e Lan integrati. Lo schermo al quale sto "mirando" è un monitor pc-tv Samsung LE32B530, non posso postare link con caratteristiche in quanto sono al mio primo messaggio. Secondo voi si adatta alle mie esigenze? Il mio pc sarebbe in grado di supportarlo o dovrei aggiungere spese extra? Il fatto che sia anche tv potrebbe darmi problemi? Esistono altri monitor, sempre nella fascia 30-32 pollici, più adatti alle caratteristiche del mio pc? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() per il pc bisognerebbe specificare se stai parlando di TV o di MONITOR, e la ragione è semplice: la dimensione dell'immagine visualizzata dal pc dipende dalla risoluzione, che per i TV dipende dal formato, per i monitor dipende dalla diagonale. Se prendi un TV FULL-HD, la dimensione in pixel dell'immagine da mostrare sarà sempre la stessa, a prescindere che la diagonale sia da 24 32 o 48 pollici, perchè all'aumentare della diagonale cresce la dimensione dei pixel, che costituiscono lo schermo. per un MONITOR, al contrario, la dimensione dei pixel che costituiscono lo schermo resta press'appoco la stessa, per cui al crescere della diagonale aumenta il numero dei pixel presenti e quindi la risoluzione dell'immagine e, di conseguenza, il livello di dettaglio della stessa. Per cui se stai parlando di monitor è necessario parlare di risoluzione, altrimenti è superfluo. Stando al sito asus la tua scheda video arriva alla max risoluzione di 2048x1536X32bpp... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie della risposta, dunque per quanto riguarda la scheda video non dovrei avere problemi? Per quanto riguarda il samsung queste sono le caratteristiche: Generale Marca Samsung Modello LE32B530 Serie 5 Series Tipo LCD Dimensioni (L x A x P) [cm] 79.6 x 56.6 x 24 cm Peso [kg] 13.3 kg Dettagli dimensioni e peso Con supporto Colore rivestimento Nero lucido Schermo Tecnologia LCD Dimensione diagonale [pollici] 32 pollici Rapporto larghezza/altezza 16:9 Teletext si HD Ready si Full HD si Rapporto di contrasto immagine ( xxx:1 ) 35000 Risoluzione 1920 x 1080 Angolo di visione (verticale) [°] 178 ° Retroilluminazione LED no Interfacce Componente , Composita , HDMI , SCART Compatibile HDCP si Certificazione televisione digitale HD ready 1080p Porta USB no Accesso condizionato Slot Common Interface (CI) Caratteristiche on-screen menu Controllo temperatura colore Sì (Caldo 1, Caldo 2, Normale, Freddo 1, Freddo 2) Regolazione immagine Personalizzato, Standard, Musica, Film, Conversazione Frequenza [Hz] 50 Hz Tempo di risposta del pixel [ms] 5 ms Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea) Tecnologia LCD Backlight Wide Color Gamut-CCFL Formato di visualizzazione 1080p (FullHD) Tecnologia 24p Real Movie 1080 24p Caratteristiche video Guida programmi elettronica Digital EPG Blocco canale bambini si HDTV Ready si Modalità widescreen Zoom 16:9, Convenzionale 4:3, Zoom ampio, Zoom, Ottimizzato Risoluzione computer ammessa 1024 x 768 (XGA), 640 x 480 (VGA), 800 x 600 (SVGA), 1280 x 1024 (SXGA), 640 x 350, 1360 x 768, 1440 x 900 Formati video ingresso 480p, 720p, 1080i, 480i, 576i, 576p Memoria teletex [pagine] 1000 pagine Funzioni timer Sleep Sintonizzatore TV Dettagli 1x analogico, 1x digitale Sistema di ricezione stereo NICAM, A2 Digitale terrestre integrato si Tipo sintonizzatore TV digitale DVB-C , DVB-T Servizio TV digitale TNT HD Livelli e profili MPEG MPEG4 AVC/H.264 HP@L4 Sistema Audio Potenza di uscita / totale [Watt] 20 Watt Modalità uscita audio Stereo Altoparlanti inclusi si Numero di altoparlanti 2 Effetti audio SRS TruSurround HD Equalizzatore Sì (5 bande) Decoder incorporato Dolby Digital Plus Controlli audio Modalità audio, equalizzatore, Bilanciamento Modalità surround si Caratteristiche aggiuntive Regolazione automatica del volume , controllo di bilanciamento , Down-firing Speaker Telecomando Tipo Telecomando, infrarosso Modello del telecomando Samsung TM950 DVD Caratteristiche Anynet+ Connessioni Tipo connettore VGA, HDMI, SCART Numero di ingressi HDMI 3 Numero di prese SCART 1 x SCART - posteriore Ingresso PC si Interfaccia PC VGA (HD-15) Alloggiamento in dotazione 1 x slot Common Interface Interfaccia video Componente , composita , HDMI , SCART Alimentazione Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione Potenza assorbita in esercizio [Watt] 130 Watt Tensione richiesta 230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Tensione nominale 230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Potenza assorbita stand by / sleep [Watt] 0.3 Watt Supporti ed elementi di montaggio Caratteristiche supporto Piano girevole Supporto incluso si Design supporto Da tavolo Fissaggio al muro si Standard VESA per fissaggio al muro 200 x 200 mm _ _ Posso acquistarlo tranquillo di non doverci spendere ulteriori euro in schede o altro? Se sì: quale cavo mi conviene utilizzare per collegarlo al pc? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si... se non usi giochi in 3d non dovresti avere problemi. ti conviene utilizzare il cavo video a 15 pin...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vai in un supermercato e vedi come si vede un dvd in full hd su un 32 pollici...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.