|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Win 7 32bit con 2gb ram,va bene per gaming?
ciao a tutti
vorrei acquistare un hd nuovo dato che il mio attuale è pieno quasi e mi è venuto in mente di installare Seven! siccome il pc lo uso al 90% per giocare, 2gb di ram vanno bene sotto seven? avete esperienze dirette? sono un pò titubante dato che già con xp arrivo a 1,8gb utilizzati in game! e poi le caratteristiche dicono sempre 1gb per xp e 2 per seven!
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se come penso sei già a posto con la scheda video allora potresti metterne 3 di ram che sarebbe meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
exp diretta: ho giocato a cod5/6 e bfbc2 quando avevo solo i 2gb di ram della config in firma dipende un po' anche dalla cfg e novità, più che qualità, hardware se vedi che con 2gb e dettagli high inizi a swappare, abbassi un po' il dettaglio e il gioco è fatto ma se hai giocato con xp senza problemi con 2gb di ram, ti dico che sul portatile su cui ho sia vista x86 che xp e 2gb di ram: fps identici tempo di avvio dei giochi identico consumo di ram - per i giochi - idendentico con 3gb perderesti il dual channel, ma non so quanto influirebbe sulla velocità, dipende anche dalle ram seven o vista che sia usano lo stesso quantitativo di ram, tranne in idle in cui 7 ne usa meno, ma inganna, perchè sono stati disabilitati dei servizi molto comodi rispetto a vista -> infatti poi ne risenti anche nell'avvio delle applicazioni: es. a parità di disco su 7 ci metti di più non ti fare palle per la ram, con 2gb potresti tirare avanti anni senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
A meno che non l hai ancora ti consiglio pure la versione 64 Bit di Win 7 per sfruttare appieno CPU e Scheda Video...ti consiglieri un upgrade comunque della Ram,anche fino a 4 GB dato che ormai i moduli ram non costano tanto...
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() scusami, chiedo venia, non rido della tua affermazione, ma dell'affermazione di per sè i prezzi delle ram sono raddoppiati e c'è chi ti ci fa lo scalpo pure sul mercatino, magari con ram acquistate alla metà tempo prima vedi le blade1200 ddr che nuove 1 anno fa venivano 80-100 spedite nuove ed ora le vendono usate a 120-140 ![]() o 4gb ddr2 800 a 80€ quando le prendevi con 45 ss incluse ![]() imho, lui non chiede cosa è meglio, chiede se basta ribadisco che avanza pure per i 64bit, non è che sfrutti meglio, perchè in giro questi 64bit non è che se li ca@@@@ in molti... anzi con 64bit è vero che sfrutteresti features degli so 64bit, ma adesso ne risenti in quanto a compatibilità imho un vista o 7 x86 con 2gb di ram va più che bene dico, almeno basta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
con la tua configurazione giochi discretamente, senza necessità di alcun upgrade!!! stai tranquillo!
![]() con 3GB perderebbe il dual channel!!!
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 12-08-2010 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Date i vostri consigli all'autore del thread e dite la vostra senza punzecchiarvi a vicenda, non serve a nessuno
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Eh appunto, già torno stonato da mare, non vi ci mettete pure voi
![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.