Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 14:31   #1
Tsunami!
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Masterizzatori con book type dvd-rom

Ciao a tutti
Possiedo un masterizzatore pioneer DVR118L, ho un problema di incompatibilita' (come gia' postato nella sezione sw-programmi e utility pensando fosse un problema dovuto al sw di masterizzazione) sui dvd+dl, che vengono scritti come tali invece che come dvd-rom e risultando quindi incompatibili sui lettori dvd e br (ne ho tre, su tutti lo stesso problema).
sulla copia di un film, arrivato alla fine del primo layer il lettore si blocca.
il masterizzatore in mio possesso non ha tale opzione (la casellina non e' spuntata) disponibile, quindi vi chiedo : secondo la vostra esperienza ci sono masterizzatori a cui puo' essere modificato il book type oppure questa e' solo un'opzione attivabile via software prima della scrittura su disco dei dati da masterizzare successivamente ?
grazie a chi rispondera'
Piergiorgio
Tsunami! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 14:52   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
io sono riuscito nell'operazione usando come sw DVD decrypt che permette di settare il book type, ovviamente tale opzione deve essere supportata dall'hardware, il mio è un vecchio pioneer 113
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 08:23   #3
Tsunami!
Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
io sono riuscito nell'operazione usando come sw DVD decrypt che permette di settare il book type, ovviamente tale opzione deve essere supportata dall'hardware, il mio è un vecchio pioneer 113
Ho gia' provato con dvd decrypt ed anche con imgburn, che permettono di variare il book type : ho 2 masterizzatori pioneer, un dvr110 ed un nuovo dvr118, ma su entrambi la casellina relativa al book type non e' spuntabile.
Ho aggiornato anche il firmware, ma nulla.
non riesco proprio a capire...
Piergiorgio
Old 10-08-2010, 08:31   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
secondo me non c'è molto da capire, è soltanto che l'hardware non supporta il cambio del book type....
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 13:16   #5
Tsunami!
Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
secondo me non c'è molto da capire, è soltanto che l'hardware non supporta il cambio del book type....
La cosa strana e' che il mod.110 ed il 118 non lo supportano, mentre il modello intermedio 113 si... questa sera provo con due portatili (HP e Dell), voglio vedere se anche questi non sono compatibili.
Ma piu' strano ancora e' che con il 110 io sono riuscito a fare qualche copia funzionante, il bello (o brutto) e' che non mi ricordo come.
puo' essere che abbia fatto la copia disco-disco senza passare dall'HD, oppure ho impostato la modalita' dvd-rom sul software di rip.
Stasera provero' a fare anche quello (tanto ormai avro' buttato una decina di DL, uno piu' uno meno non mi manda in rovina...)
ciao
Piergiorgio
Old 15-08-2010, 08:38   #6
Tsunami!
Member

Problema risolto, e' questione di supporto.
Ieri al supermercato ho trovato dei Verbatim -R DL, ne ho preso uno per prova (costano 3,90, mannaggia) e funziona perfettamente.
ora provero' altri supporti, tipo quelli garantiti compatibili per xbox, oppure gli stessi verbatim ma +R, piu' diffusi ed economici.
Evidentemente anche nello stesso stock di quelli che ho utilizzato l'anno scorso (e che funzionavano) ce n'erano di compatibili e non.
Buon ferragosto.
Piergiorgio
Addendum
Ho provato a riguardare le impostazioni del masterizzatore riguardanti il book-type tra le opzioni di Imgburn, ed ho trovato alla sezione *write* l'opzione *auto change book type* con la spunta : ho provato a deselezionare, cio' mi ha permesso di poter variare il book type (cosa che prima non riuscivo a fare) a DVD-ROM; la guida online questa cosa non la specificava, dando per assodato si potesse sempre cambiare il book-type, ma con quell'opzione spuntata non si puo'.
Cosi' facendo ho provato a masterizzare l'ennesima copia di Avatar sui vecchi supporti DL che ho sempre usato, e finalmente adesso sono perfettamene leggibili.
Unica cosa e' che avevo impostato anche velocita' di masterizzazione 1X, quindi non so quale dei due parametri abbia influito; stasera buttero' l'ultimo dvd masterizzandolo a 2,4X cosi' mi togliero' anche l'ultimo dubbio.

Ultima modifica di Tsunami! : 16-08-2010 alle 08:08.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian