| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-07-2010, 20:13 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2009 
				 | 

Scheda di rete fuori uso?

Salve. Ho appena ricevuto un nuovo router Pirelli Wireless Tiscali, che ho installato (credo correttamente, disabilitando la connessione wireless che non mi serviva), ma che inizia a darmi problemi di connessione.  Le spie Online, Adsl, Lan e Voip si accendono (tant'è che riesco a telefonare tranquillamente), ma la connessione internet non parte, nonostante la connessione risulti attiva. Ho collegato ad un 2° ingresso Lan del modem, un altro pc, che invece naviga alla grande... Non vorrei che fosse andata la scheda di rete (è una Broadcom 440 x 10/100 integrata),anche se la gestione periferiche la indica funzionante. C'è qualche cosa che posso fare per capire cosa succede veramente? Grazie.
		 | 
|   |   | 
|  26-07-2010, 17:52 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Follonica 
				 | 
		non so gli ip sono dinamici o statici? forse probema di dns hai fatto due prove di ping?
		 | 
|   |   | 
|  13-08-2010, 16:42 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2009 
				 | 

risolto

Grazie per avere provato a risolvere il mio problema, ma sono riuscito a venirne fuori utilizzando la guida di emule (xchè in effetti il problema si presentava più frequentemente quando lo utilizzavo)... ho assegnato un indirizzo IP statico, settato il modem e la proprietà connessioni del PC, secondo le indicazioni della suddetta guida. Adesso funziona tutto! Grazie    | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.