|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Virtualizzazione su Acer Aspire
Salve a tutti, posseggo un Acer Aspire 7720G con un Centrino T7300.
Ho notato che la acer non permette di abilitare via bios la virtualizzazione hardware...cercando su internet ho trovato delle guide che permettono di modificare in maniera "semi-manuale" le impostazioni del bios...il problema è che mi blocco a metà ![]() http://marcansoft.com/blog/2009/06/e...g/#comment-203 http://blog.michelbarneveld.nl/miche...0g-laptop.aspx http://wunger.spaces.live.com/blog/c...0&sa=672242507 In particolare mi blocco quando dice di eseguire il comando...ho provato con "Esegui" ho provato col "Prompt dei programmi" ma alla fine mi sono arreso ![]() Sapreste aiutarmi a comprendere meglio queste guide? ![]() Grazie mille in anticipo ![]()
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao, ho appena eseguito la rocedura sul mio 7720G ed è ok.
allora dove hai il file acer7720Gdump.fd devi salvare il file di questo link http://pastebin.com/download.php?i=f604e244a con nome vtenable.py Successivamente tramite cmd vai nella cartella dove ora hai i due file e scivi "vtenable.py acer7720Gdump.fd acer7720GdumpVT.fd", ti creerà il file acer7720GdumpVT.fd Successivamente ho eseguito la verifica del cambiamento tramine vbindiff: ho copiato i file acer7720Gdump.fd acer7720GdumpVT.fd nella stessa cartella dove c'è l'eseguibile VBinDiff.exe e tramite cmd, dopo essermi spostato nella certella di VBinDiff, ho lanciato questo comando "VBinDiff acer7720Gdump.fd acer7720GdumpVT.fd": premendo INVIO vedi l'unico cambiamneto in rosso. Continua con la guida dal punto 10 e tutto andrà bene.... la virtualizzazione funziona. Ciao FRANCESCO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ad ogni modo, se per virtualizzazione si intende quella offerta da W7, tieni presente che è da tempo uscita una patch che non rende più necessario il supporto hardware (i cui benefici in termini prestazionali sono nulli)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io so il contrario
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
This article [vmware.com] compares performance of software and hardware virtualization techniques. What is most surprising is that the results are mixed: hardware-assisted virtualization can actually be slower than pure software virtualization under certain workloads. Wow!
The benchmark was done with VT-enabled Pentium 4. It would be interesting to see how the AMD's Pacifica hardware virtualization compares. http://zwillow.blogspot.com/2006/10/...alization.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
in tutta onestà non saprei.
ma, per dirla tutta-tutta-tutta, se avessi un pc con un processore con supporto vt ma non abilitato per colpa del bios... diventerei matto anch'io finchè non riesco a risolvere il problema... fosse anche che non mi serve a nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si vede che siamo il paese con la minore penetrazione della lingua inglese XD
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
non saprei = non ho approfondito.
A dire il vero, il discorso prestazionale non mi interessava più di tanto; me ne sono interessato perchè, all'epoca non avevo una cpu con supporto VT. poi, quando hanno rilasciato la patch in questione (ovviamente 10 giorni dopo che ho comprato la cpu nuova...) ho lasciato cadere la cosa. uso le macchine virtuali solo per togliermi lo sfizio di testare dell'abandonware (in quei rari casi in cui non riesco a gestirlo con dosbox o con il compatibility mode); non ho necessità di ottimizzare le prestazioni. ad ogni modo mi pare di ricordare che vmware abbia sviluppato un benchmark specifico per testare le prestazioni della macchine virtuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.