|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
config gaming
ciao a tutti,come da titolo sto per acquistare diciamo un "nuovo pc" xke tranne monitor(1440x900),hdd,mouse e tastiera, case e so cambio tutto.Come cpu penso un PII x4 955,mentre x la scheda video sono indeciso tra gtx470 e hd5850.Invece come mobo nn so cosa fare,xke ho gia 4gb di ram ddr2 e so che aggiornando il bios i PII sono compatibili con le schede madri am2+.Ora vorrei capire se è meglio cambiare ram o restare con le ddr2 e comprare solo la mobo am2+.Tutto dipende dal nuovo supporto delle cpu amd buldozer,se supporteranno il socket am3 ovviamente penso di prendere ram e mobo,ma sè nn saranno compatibili potrei risparmiare sulle ram e andare su am2+ .(questo articolo dice che le prestazioni tra ddr2 e ddr3 nn ci sono o sono irrisorie nei giochi
![]() ![]() Ultima modifica di xHitx : 12-07-2010 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
vorrei che la vga durasse qlc anno in più(ecco xke gtx 470 o 5850).x i bulldozer vorrei sapere se al 100% supporteranno am3 xD..xke altrimenti punto su una mobo am2+ e risparmio sulle ram(tanto le prestazioni nn cambiano tra ddr2 e ddr3 sul phenom)..Come mobo am3 oltre alla asrock ci sn altre più o meno su quel prezzo e con le stesse prestazioni (overclock,ecc..)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Tra DDR2 e DDR3 prestazionalmente non cambia nulla, il motivo x cui andare su una sk. madre AM2+ è xkè andresti a riciclare delle ddr2 ke già hai e male non faresti visto quanto costano ora, mentre l'AM3 con relative ddr3 ha senso sono nell'eventuale possibilità che potresti risparmiare la sk. madre x passare a bulldozer anche se non è detto che il tuo modello di sk. madre sarà reso compatible con bulldozer e perchè attualmente su AM3 ci sono le USB3 e il SATA3, ma pensaci bene avere le porte USB3 può far comodo, ma hai intenzione di prendere qualcosa da collegarci su usb3, attualmente solo hd esterni guadagnerebbero qualcosa fossero usb3 nativi, altrimenti avresti le stesse prestazioni delle usb2.
Stessa cosa x il sata3, il sata3 ha senso nemmeno troppo solo in caso che vai a collegarci un hd a stato solido (SSD) altrimenti rispetto ad un hd SATA2 non avresti alcun beneficio, con gli hd classici a 7.200rpm non si satura nemmeno la banda del SATA1 e nemmeno quella dell'ata133.. Se fossi in te cercherei una sk. madre AM2+, magari usata, e riciclerei le tue DDR2 sempre se non sei intenzionato a comprare hd esterni USB3 e SSD ultra veloci.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
leggiti questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...am3_index.html e vedrai le differenze tra ddr2 e ddr3
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il modello preciso non lo conosco a vederfe il chipset montato dovrebbe essere buona, ma non sò esattamente come va con quella sk. madre li..
![]() |
#10 |
Bannato
|
ok invece come mobo am3 visto che tutti consigliano le asrock x il rapporto qualità\prezzo,la 880g (sempre asrock) nn è molto differente dalla 890gx in overclock no?l'unica differenza dovrebbe essere la vga integrata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
si l unica differenza sembra proprio sia la vga integrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se sono uguali anche in overclock saranno uguali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ma sei sicuro al 100% che la differenza è solo la vga integrata?cmq altre mobo sullo stesso prezzo(90-95€) e simili come prestazioni ci sono?nn so qualche asus,gigabyte ecc..oppure vado sulla asrock 880g?dovrebbe farcela senza problemi a portare il phenom a 4 ghz giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
up pls
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Guarda che la sk. madre conta relativamente, se ti becchi una cpu sfigata ne hai da fare..
Conta molto di più la cpu che becchi, se vai su una black edition avendo magari + prove da fare riesci a farla salire un pò meglio, ma conta la sola fortuna.. Considera anche che con questo caldo i 4 ghz nn sono cosi semplici da tenere con qualsialsi cpu.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non ne posso essere sicuro al 100% dato che non ho ne la 880g ne la 890gx.
dovresti chiedere a qualcuno che c' è le ha, a breve la 880g penso la comprerò anche io, anche se temo che come te non siano perfettamente diverse solo nella vga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Certo che sì è ottima, e nn ce ne sn di migliori a quel prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.