Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/pubblicat...ook_33418.html

Nuovo allarme per la privacy degli utenti: sono stati pubblicati in rete i dati personali di circa 170 milioni di utenti di Facebook. Per raccoglierli non c'è stato bisogno di violare alcun sistema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 14:42   #2
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Prima di incominciare a strapparsi i capelli bisogna ricordarsi che questi dati resi pubblici sono i dati che ogni singolo utente rende visibile pubblicamente.
Nessun account è stato hackato e quindi nessun dato che in primo luogo non volevate rendere condivisibile a tutti è stato reso pubblico.

Questo fatto comunque vuole far aprire gli occhi a tutti quelli che ritengono ogni forma di "schedatura" e controllo una cosa di poco conto (mi vengono in mente quelli che dicono che non hanno problemi ad essere controllati con le telecamere perchè non hanno nulla da nascondere, ecc...).

Bisogna dare valore alla propria privacy e riflettere su tutti i "servizi" che accettiamo come se nulla fosse.

Ultima modifica di Vampire666 : 30-07-2010 alle 14:48.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:07   #3
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Il problema non esiste così come se tu compri una pistola e ti uccidi la colpa non è della Benelli ...

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:10   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
magari così la gente si sveglia e aggiusta le impostazioni della privacy..magari sarebbe giusto però che di default facebook le imposti a livelli molto più ristretti, magari lasciando poi la libertà agli utenti di modificarla
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:42   #5
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
magari così la gente si sveglia e aggiusta le impostazioni della privacy..magari sarebbe giusto però che di default facebook le imposti a livelli molto più ristretti, magari lasciando poi la libertà agli utenti di modificarla
E poi come fanno a far soldi rivendendo le statistiche ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:05   #6
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
E poi come fanno a far soldi rivendendo le statistiche ?
Potrebbero fare tutte le statistiche che vogliono comunque visto che quelle probabilmente vengono fatte anche su dati che la gente rende visibile solo a gli amici.
CwNd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:07   #7
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
ma come si fa ad inserire il proprio cellulare su facebook non mi stupirei se la stessa gente inserisse anche l' indirizzo e il numero civico
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 21:47   #8
dark.raziel.lok
Member

L'Avatar di dark.raziel.lok

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bergamo
L'articolo è inesatto e superficiale. Gli unici dati raccolti da Ron Bowes sono nome, cognome e *potenziale* username di ogni utente, pubblicamente reperibili a questo indirizzo: http://facebook.com/directory.
Scaricate il torrent se non ci credete...
dark.raziel.lok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 00:01   #9
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
ma come si fa ad inserire il proprio cellulare su facebook non mi stupirei se la stessa gente inserisse anche l' indirizzo e il numero civico
Una volta che mia sorella è andata in bagno e ha lasciato il browser aperto sul suo profilo, ho dato una sbirciata e.... aveva messo provincia, città, via, numero, insomma tutto ovviamente i dati era impostati come completamente pubblici
Porca puttana, ditemi come cazzo si fa...
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 00:14   #10
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
Una volta che mia sorella è andata in bagno e ha lasciato il browser aperto sul suo profilo, ho dato una sbirciata e.... aveva messo provincia, città, via, numero, insomma tutto ovviamente i dati era impostati come completamente pubblici
Porca puttana, ditemi come cazzo si fa...

Cosa gli hai detto dopo?

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 00:25   #11
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi

Cosa gli hai detto dopo?
Appena ho visto, ho cavato via tutto...
Quando mia sorella è uscita dal bagno le ho detto che se in futuro li avrebbe reinseriti, avrei avvisato mia mamma
Si insomma, non mi sono incazzato troppo; se avessi avuto un fratello, l'avrei menato
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock

Ultima modifica di silky.music : 31-07-2010 alle 00:33.
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 11:48   #12
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Io sono d'accordo con chi ritiene che FB di default dovrebbe mettere tutti i dati sensibili al sicuro, poi se qualche decerebrato volesse renderli pubblici si prenderà tutte le conseguenze del caso. E anzi, penso che si dovrebbero regolarizzare un pò di più questi siti che trattano questo tipo di materiale, a tal proposito potrebbe anche intervenire una qualche legge per imporre le impostazioni di default per tutti gli account.. È inutile poi che mettiamo le firme per il consenso del trattamento dei dati...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 15:05   #13
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Io credo che avrebbe potuto ottenere lo stesso risalto facendo vedere tali dati a qualche giornalista, per fare uno scoop.
Sebbene i dati risultavano visibili (per stupidità degli utenti) disporli addirittura in un'elenco (non le ho visti ma immagini si tratti di un'elenco) agevola soltanto cattivi usi.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 19:52   #14
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
il problema della privacy su facebook....o non esiste (perchè di fatto gli iscritti...volontariamente , in un verso o in un altro rinunciano a tener per loro parte delle proprie vicende e dei propri dati) o è un problema insormontabile....viste le varie falle...i vari flag che molti non flaggano...i dati che talvolta vengono rubati,carpiti....e via dicendo.

Preferivo i forum, le email, ma i social network stanno oltrepassando i limiti....
Old 31-07-2010, 20:07   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
per non parlare di quelli che non hanno neanche un account e si ritovano foto pubblicate dagli amici con tanto ti tag nome e cognome!
da strozzarli!
Old 31-07-2010, 20:28   #16
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
per non parlare di quelli che non hanno neanche un account e si ritovano foto pubblicate dagli amici con tanto ti tag nome e cognome!
da strozzarli!
O_O Hai colto nel segno! Mi è capitato a me. Mi sono infuriato come una bestia. Perché poi non avendo un account non puoi neanche controllare la robaccia che caricano i tuoi amici. Io l'ho scoperto per caso quando un mio amico è entrato con il suo profilo dal mio PC.
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 10:54   #17
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
O_O Hai colto nel segno! Mi è capitato a me. Mi sono infuriato come una bestia. Perché poi non avendo un account non puoi neanche controllare la robaccia che caricano i tuoi amici. Io l'ho scoperto per caso quando un mio amico è entrato con il suo profilo dal mio PC.
continuo a non capire questo atteggiamento, la privacy e' molto importante ma non si puo' dare la colpa di tutto a FB.
Prendiamo l'esempio di mrModd, io non ho mai fatto una foto in cui non so di esserci o meglio non mi e' mai capitato che amici mi facessero foto senza dirmelo o senza che me ne accorgessi. Detto questo, una volta che la foto e' stata fatta e che tu sai che ti e' stata scattata, per quale motivo dovresti temere al sua pubblicazione????
Old 01-08-2010, 11:13   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ti faccio un esempio pratico

se un giorno scopri di essere cornuto sicuramente ti roderebbe!
ma se oltre a scoprire di essere cornuto scopri pure che mezzo mondo sa che sei cornuto e si fa grasse risate alla faccia tua ti rodebbe all'ennesima potenza!

poi vediamo se non ci trovi nulla di male!
Old 01-08-2010, 11:30   #19
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da keglevich Guarda i messaggi
continuo a non capire questo atteggiamento, la privacy e' molto importante ma non si puo' dare la colpa di tutto a FB.
Prendiamo l'esempio di mrModd, io non ho mai fatto una foto in cui non so di esserci o meglio non mi e' mai capitato che amici mi facessero foto senza dirmelo o senza che me ne accorgessi. Detto questo, una volta che la foto e' stata fatta e che tu sai che ti e' stata scattata, per quale motivo dovresti temere al sua pubblicazione????
Perchè non hai dato il consenso e in primo luogo non vuoi mostrarla ad altri?

Una cosa è fare una foto con gli amici e sapere che questa è vista solo da loro e pochi intimi, un'altra è avere la tua foto on-line visibile anche da persone che non conosci e magari non vuoi mostrarla. E con questo non intendo dire condivisa pubblicamente (che sarebbe anche peggio), ma condivisa dai tuoi amici con cui hai scattato la foto e con i loro amici o parenti che magari non conosci.

Chiaramente tutto dipende dalla persona, se a te non da fastidio così non deve necessariamente essere per tutti gli altri.
Non ci vedo nulla di strano se una persona è riservata e non vuole che la sua foto venga messa on-line (e non sto parlando del contenuto della foto. Non ha importanza, può essere anche una semplicissima foto di gruppo).

Per esempio io non uso facebook. Perchè mai dovrei avere delle foto di me on-line? (P.S. Sinceramente non mi cambia la vita, ma comunque non ne vedo il motivo. Ad altre persone potrebbe essere intollerabile).

Ultima modifica di Vampire666 : 01-08-2010 alle 11:46.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 13:44   #20
voldor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
PFF

Secondo voi nome cognome e url sono da ritenersi perciolosi per la sicurezza? io conosco gente(ovviamente non parlo di esperienza personale) che fa data mining sui profili con creazione amicizia ad-hoc, aggiornamento dei dati, costruzione del CF dai dati(80%), etc voi continuate pure a dare notizie in bocca a studio aperto ed i blackhat continueranno a sogghignare beffardamente, tant'e'.
voldor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian