|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto: alimentatore o cpu rotta?
Ho un pc Hp con una scheda madre ECS e una cpu AMD Athlon64. Da qualche giorno non da segni di vita. Ho provato con un tester a verficare se l'alimentatore fosse rotto. Ho ponticellato il filo verde con la massa e ho verificato che le tensioni a vuoto fossero quelle nominali (ho anche collegato hd e cd-rom e le tensioni sono sempre quelle nominali). A questo punto penso alla scheda madre bruciata. Ne compro una nuova, ma con sopresa non si avvia. Ho anche verificato che il tasto di accensione funziona.
Mi chiedo a questo punto quale possa essere il problema che causa i seguenti sintomi: - non parte nessuna ventola (cpu e alimentatore) (ricordo che la ventola dell'alimentatore gira col ponticello e le tensioni sembrano okay) -nessun led del case si accende -nessun beep di errore si sente E' possibile che sia bruciato il procio e non si avvia neppure la scheda madre? Quanto meno non doveva girare la ventola della cpu e dell'alimentatore? Vi ringrazio in anticipo. Confido nella vostra esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Io non ho mai usato un tester e non so se i tuoi tentativi sono probanti. Però tengo un ali. schifosissimo solo per fare le prove. Negli ultimi 7 anni ho avuto due volte un problema come il tuo ed è sempre stata colpa dell'ali.
Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
è probabile che l'ali funziona in modo fittizio..
cioè che se non ha tante cose attaccate da comunque una tensione.. appena si prova ad attaccare la mobo che ciuccia un po' più di corrente, l'ali non ce la fa e non da segni di vita... te la butto li così... è molto strano però..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.